corretto smaltimento è particolarmente importante se non si conosce la provenienza , il tipo e l'età della soluzione acida . Alcuni governi locali o organizzazioni non-profit ambientali sponsorizzare giorni speciali o eventi dove potranno disporre di prodotti chimici domestici . Il vostro governo locale o vigili del fuoco dovrebbero avere maggiori informazioni sul corretto smaltimento nella vostra comunità .
Acido muriatico
Anche in piccole quantità , muriatico o cloridrico , acido dovrebbe essere smaltiti utilizzando strutture adeguate . Non tentare mai di gestire l'acido muriatico senza precauzioni di sicurezza come si può facilmente causare grave irritazione e bruciore degli occhi e della pelle , ei suoi vapori sono estremamente pericolosi per inalazione. Se non siete sicuri se un prodotto contiene acido muriatico , agire sempre come se non : gestire la cosa indossare guanti, occhiali e una maschera respiratore , e tenere sempre ogni sospetta acido muriatico lontano da bambini e animali domestici
Lavello Smaltimento
Svuotare una scatola di bicarbonato di sodio in un grande secchio di plastica . Riempire 1/4 del secchio con acqua tiepida e mescolare bene con un cucchiaio di legno . Aggiungere la soluzione acida nel secchio una piccola quantità alla volta , mescolando , come si va . La soluzione di soda - acqua di cottura deve fizz come si aggiunge l'acido , e si fermerà fizzing quando l'acido è completamente neutralizzato . Versare in più bicarbonato di sodio , se necessario , una volta svuotato il contenitore di soluzione acida e la soluzione è ancora frizzante . Aggiungere bicarbonato di sodio fino a quando la soluzione si ferma fizzing e vi è uno strato di bicarbonato di sodio sul fondo del secchio . Versare l'acido neutralizzato nel lavandino , lavaggio con acqua . Lasciate che il vostro rubinetto per funzionare per diversi minuti dopo il dumping per garantire la completa vampate di calore .
Sicurezza
Quando si maneggia tutte le soluzioni acide , usare sempre guanti e occhiali protettivi per evitare l'esposizione della pelle o lesioni a se stessi attraverso sversamenti accidentali. Se si versa soluzione acida con la pelle , lavare bene la zona e neutralizzare qualsiasi masterizzazione con bicarbonato di sodio . Utilizzare la stessa tecnica per ripulire le fuoriuscite su pavimenti o contatori : neutralizzare l'acido completamente con bicarbonato di sodio prima di pulire la fuoriuscita . Se si ingeriscono una soluzione acida o di schizzi alcuni nei tuoi occhi , chiamare un medico di emergenza subito .
Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/homemaking/1006085314.html