Knott Berry Farm , il parco a tema della California , inizialmente portato boysenberries a conoscenza del consumatore , attraverso i suoi prodotti Boysenberry . Alla fine del 1920 , Berry Farms fondatore Walter Knott Knott e un dipendente della USDA , George Darrow , salvo alcune piante Boysenberry muoiono dalla fattoria fallito di Rudolph Boysen . Secondo la leggenda , Boysen sviluppato la varietà mora che fu poi chiamato boysenberry da Knotts , in onore di Rudolph Boysen
maturazione
Alcuni frutti continuano a maturare dopo la raccolta . - - come albicocche , melone , kiwi , avocado , pesche, pere e banane - mentre altri frutti - tra cui arance , mele , ciliegie, anguria , mandarini e frutti di bosco - maturano solo mentre ancora attaccato alla pianta . Quei frutti che continuano a maturare sono sensibili al gas etilene . Il gas etilene , prodotto da frutta e verdura , aiuta nel processo di maturazione .
Raccolta
Pianificare la raccolta di boysenberries per la mattina presto . Se le bacche sono bagnati , permettere loro di asciugare prima di scegliere . Gustare un boysenberry prima di prendere , per assicurarsi che grappolo è completamente maturo . Maneggiare le bacche delicatamente per evitare ammaccature . Un boysenberry ben matura tira facilmente dalla pianta e deve essere scelto quando ancora ferma .
Bagagli
Mentre boysenberries non continueranno a maturare dopo la raccolta , che può rovinare rapidamente . Prima di riporre , rimuovere le bacche rovinata o danneggiata e non lavare la frutta . Mettere uno strato di asciugamani di carta a secco sul fondo del cassetto prodotti nel frigorifero , e impostare boysenberries lavati sui tovaglioli di carta da archiviare . Le bacche possono conservare per due o tre giorni . Lavare le bacche quando si è pronti a mangiarli . Se non è possibile utilizzare le bacche nel giro di pochi giorni , congelarli . Sciacquare i frutti di bosco in acqua fredda prima di metterli in un sacchetto freezer .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-berries/1006102407.html