Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Bacche Coltivazione

Come coltivare Tame More

more Tame , o more domestici , può essere uno qualsiasi di un certo numero di varietà ibride . La maggior parte delle more ibridi sono geneticamente senza spine , che li rende più piacevole lavorare con nel giardino rispetto ai loro omologhi selvatici, Brambly . Potatura corretta e la fecondazione aiutarli a produrre frutti più grandi , troppo . More sono resistenti al freddo in molte aree , e facile da coltivare . In realtà, essi prenderanno il giardino se non li tieni in check.Things che ti serviranno
piante Blackberry
Compost
Pala
pacciame
Potatori
Strutture di supporto

Mostra Altre istruzioni
1

preparare il terreno per le vostre piante mora da coltivare profondamente , 8 a 10 pollici . Mescolare in 1 a 2 pollici di compost . Di cui nuovi impianti mora in primavera , non appena il terreno è riscaldato . More possono crescere in quasi ogni tipo di terreno , e che prosperano in condizioni di luce dalle tonalità boisé al pieno sole.
2

Fate un buco abbastanza grande in modo che le radici di mora possono essere diffuse pienamente in tutte le direzioni . Spazio piante BlackBerry ad almeno 2 metri di distanza in righe , con le righe di almeno 7 metri di distanza .
3

vostre piante mora alla profondità erano precedentemente in crescita . Ogni pianta mora ha una base , o "corona ", da cui le canne crescono . I germogli di canna dovrebbero essere appena sotto la superficie del terreno . Nuovi impianti mora possono essere acquistati come un anno vecchie canne , o possono venire piante in vaso , con diverse canne che rappresentano la crescita di due anni .

Prune indietro le cime delle canne esistenti , lasciando solo la crescita foglia di fornire energia per le nuove radici e canne durante il primo anno . Negli anni successivi , potare le cime e formare i rami laterali lungo i supporti .
4

Usa pacciamatura organica per tenere giù le erbacce e tenere in umidità . More bisogno di molta acqua . Loro l'acqua al momento della semina , e ogni volta che non ci sia almeno 1 pollice di pioggia per settimana.
5

Fornire supporto per le vostre piante mora . Recinto posti con due file di filo stendibiancheria peso infilate tra di loro vi daranno spazio per allenare le vostre piante mora . Un recinto o traliccio esistente lavorerà anche per questo. Legare le canne al supporto e impedire loro di vagare .
6

Aggiungi pacciame in più durante l'inverno . Mentre le more sono ancora in sospeso , potare in modo che siano una altezza adeguata , alto non più di 7 metri in modo da poter raggiungere il frutto . Tirare indietro la pacciamatura quando le giornate calde arrivano .
7

In primavera , legare canne ribelli ai supporti . Canne dello scorso anno sono ora chiamati " unifere " perché fioriranno e fruttificare . Nuovi germogli di canna crescono dalla corona , e si svilupperanno in di quest'estate " primocanes ". Primocanes di quest'anno sarà unifere del prossimo anno . Le bacche sono sostenuti solo su due anni canne .

Potare unifere su spesi quando sono stati raccolti tutti i frutti di bosco .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-berries/1006103106.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com