Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Edibles

Alkaline tollerante Blackberry piante

arbusti Blackberry sono una delle poche piante di bacche commestibili che crescono nel terreno acido o alcalino . Tutti gli arbusti mora tollerano condizioni del suolo alcalino , ma alcuni tipi hanno mostrato una superiore capacità di crescere in tali luoghi . Altamente adattabile , la mora tollererà piena ombra , ombra parziale o sole. La pianta cresce meglio in terreni umidi , ma in grado di resistere periodi di siccità. La capacità del arbusto mora a crescere in una serie di condizioni rende una buona scelta arbusto per il paesaggio di casa o orto professionale . Requisiti Piantare

Una posizione semina con terreno ben drenante sarà mai così l'arbusto mora . Nelle aree che sono soggette ad alluvioni , l'arbusto cresce bene in un letto rialzato . Sarà presto soccombere se piantato nel suolo acqua-registrato . Idealmente , la mora preferisce un livello di pH del terreno di 5-7,5 . Il terreno deve essere argilloso o di terriccio sabbioso . Arbusti Blackberry soffrono clorosi ferrica se il pH sale sopra 8,0 . Alcune varietà mora hanno mostrato un'affinità distinto per il suolo alcalino .
Brazos Blackberry

La mora può prosperare in terreni poveri di nutrienti . L'arbusto mora Brazos ha dimostrato robustezza eccezionale nei terreni alcalini del centro-sud del Texas Hill Country . Produce canne forti , ma spesso porta solo quantità limitate di frutta . I coltivatori possono aspettarsi l'impianto per la produzione di circa 1 litro di bacche per piede di fila , secondo la Texas A &M University . La mora Brazos è una bacca favorito per fare il vino . Quando coltivate in terreno alcalino , un enologo può aspettarsi una pianta a sopportare abbastanza bacche per fare 1-2 litri di vino .
Rosborough e Arapaho More

Texas A &M University rilasciato prima Rosborough nel 1977. Essa produce grandi frutti che offrono un sapore più dolce Brazos . Un produttore pesante , l'arbusto si è dimostrato generoso nel paesaggio domestico . Quando l'arbusto si trasforma 3 anni, che di solito produce 3-10 libbre. di frutta all'anno . Un relativamente nuovo , l'arbusto mora Arapaho è stato rilasciato nel 1993 dalla University of Arkansas . Arapaho si afferma rapidamente e cresce fino a un'altezza massima di 5 metri . Rosborough e Arapaho crescono bene in terreno alcalino .
Shawnee e Womack

Nel 1977 , Texas A &M University rilasciati Womack . Un arbusto mora resistente , tollera i terreni alcalini del Texas . L'impianto produce piccole bacche , che sono considerati più dolce del Brazos . Nel 1983 , la University of Arkansas rilasciato Shawnee . Produce bacche dolci , ma non conservare bene . Un produttore pesante , l'arbusto mora Shawnee porta un raccolto pesante durante un periodo di due settimane . Sia Womack e Shawnee crescono bene in terreno alcalino .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006104358.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com