La pianta di glicine è disponibile in molte specie , in particolare i glicini giapponesi e glicine cinese, scientificamente definito floribunda Wisteria e Wisteria chinensis , rispettivamente . Wisteria mostra un mix di fiori bianchi , rosa , viola , rosso e blu durante la tarda primavera e all'inizio dell'estate e le foglie sembrano i baccelli dei fagioli verdi comuni . Noto per la crescita costante , le viti possono crescere fino a oltre 10 metri in un solo anno . Come le età della pianta , la vite si allargano e diventano come legno , spesso richiedono sia il supporto e la potatura coerente per tenerli in linea .
Piantare
piantare i vostri glicine 10 a 15 metri di distanza in fori profondi come le radici , ma circa due o tre volte più ampia , durante la primavera o autunno . Una pianta forte , glicine fa bene sia in ombra parziale e le condizioni di pieno sole , ma se la temperatura è probabile che a scendere sotto lo zero , le radici devono essere protetti dal gelo . Il pericolo più grande per glicine proviene dal vento dal momento che diventano piuttosto pesante nella parte superiore man mano che crescono . Infine , garantire una fornitura costante di acqua soprattutto durante le calde giornate estive . Non lasciate che il terreno diventi saturo d'acqua , anche se, come che porta a marciume radicale .
Cura
Mentre in genere autosufficiente , glicine richiede specifiche importa se lo desiderate a fiorire nella sua pienezza . In primo luogo , glicine devono crescere per 10 anni o giù di lì , prima della fioritura . Dopo questo , strato compost e pacciamatura sotto la pianta in primavera per promuovere la crescita e ridurre le erbe infestanti . Potare le vostre viti ogni estate dopo la stagione di fioritura . Rimuovere tutti i tiri dalla base vegetale e lato tagliare spara fino a sei pollici o giù di lì . Potare quelle stesso lato abbatte a quattro o meno germogli durante la caduta . Infine , in inverno , fare un " prugna duro", eliminando tutti i tiri che permettono la crescita al di fuori della foglia centrale e di massa fioritura .
Formazione
cascata viti in fiore , glicine sono addestrabile in diversi stili . Utilizzare supporti e legami sia per indirizzare le vigne e per stabilizzarli . Le migliori forme per bonsai comprendono cascata , inclinato e informale montante , i quali consentono ai fiori di fluire verso il basso nel loro modello di crescita naturale . Glicine in vaso deve essere repotted periodicamente , di solito ogni due o tre anni in primavera , al fine di contribuire a promuovere la crescita e la fioritura , quindi assicuratevi di pianificare la vostra formazione intorno a questo .
Propagazione
Sia il taglio basale e il risultato stratificazione di successo propagazione glicine quando fatto al momento giusto dell'anno . All'inizio dell'estate , focalizzare la vostra taglio sui germogli laterali , mentre in autunno fare le talee dal livello del suolo . Per strato , tagliare dalle conifere in primavera o in estate e dai legni duri in inverno . Infine , si può crescere glicine da semina , ma come glicine hanno una lunga fase di non- fioritura , evitare questo a meno che non si ha intenzione di aspettare per i risultati .
Problematiche
Dal momento che il punto di glicine sono i bellissimi fiori , ne consegue che il problema più comune è la scarsa fioritura . Ciò risulta dalla sua età ( piante giovani non fioriscono ) , poveri tecniche di potatura , quantità impropri di acqua e l'esposizione a gelate primaverili . Inoltre, controllare sopra le vostre piante per le foglie tagliuzzate, afidi , denti - segni sui vitigni da piccolo animale , uccello o danni da insetti . Insetticidi comuni aiuteranno , e discutere problemi di animali o di crescita con il vostro vivaio locale per specifiche soluzioni regionali .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-flowers/1006105239.html