Una condizione chiamata gialli aster , causata dalla Phytoplasma patogeno , affligge il coreopsis e circa 300 altre specie di piante , causando loro di essere attorcigliati , stentata e ingiallito . La malattia è raramente letale e viene trasferito dalla cicalina aster ( Macrosteles fascifrons ) . Botrytis batterico , causato dalla Botrytis cinerea patogeno , uccide foglie situato sulla parte inferiore della pianta e li copre con una crescita di funghi bianco o grigio , che funge da centro di riproduzione della malattia .
Rot e muffa
Crown rot , prodotto da rolfsii Sclerotium , costringe la pianta ad appassire , marrone e alla fine muoiono con un bianco , crescita fungina sviluppo alla base del coreopsis . Piante infette devono essere rimossi e distrutti per evitare di trasferire la malattia agli esemplari adiacenti. Peronospora causata dal batterio Plasmopara halstedii visualizzato come un insieme di punti neri sulla superficie superiore delle foglie coreopsis e un bianco, la crescita sfocato sul fondo del fogliame .
Leaf Spot
diversi funghi diversi, tra cui Cercospora , Septoria , e Phyllosticta produrre macchie fungine fogliari su una Coreopsis . Il problema prima mostra come macchie viola o marrone sulle foglie . La probabilità che l'impianto contrarre queste malattie può essere minimizzato facendo in modo che le superfici fogliari rimangano asciutti quando l'irrigazione . Oidio causato dal patogeno Sphaerotheca macularis produce un bianco , rivestimento sfocato sulla superficie superiore delle foglie coreopsis . Può essere controllato mediante l'applicazione di solfato di rame .
Root &Stem Rot
marciume radicale è un problema letale che provoca un Coreopsis al giallo , appassiscono e muoiono . I fungicidi sono utili nel controllo di questa malattia degli agenti patogeni Phymatotrichopsis o Rhizoctonia . Nel frattempo , gambo marciume può forzare sezioni significative di un Coreopsis a crollare e morire , preceduta da un imbrunimento del gambo. Piante infette devono essere rimossi e distrutti . Verticillosi è un fungo terricoli che sopravvive nella terra per lunghi periodi ed è in grado di provocare la Coreopsis ad appassire e morire .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-flowers/1006105718.html