iridi Sebbene africani tollera terreni poveri , che preferiscono di gran lunga fertile , ben drenato , terreno ricco di materia organica. Per ottenere i migliori risultati , incorporare materiali organici nel terreno prima di piantare le vostre iridi africani. Solitamente , 3 pollici di torba , 3 pollici di compost e 1 centimetro di perlite è sufficiente per arricchire il terreno e migliorarne l' drenaggio; finché la sostanza organica nel terreno ad una profondità di 6 pollici . Le iridi africani assorbire le sostanze nutritive di questi materiali e li usa per formare un vasto sistema radicale nella loro nuova posizione.
Pacciamatura
pacciamatura il terreno attorno iridi africane è utile per le piante in molti modi . Uno spesso strato di pacciamatura organica aiuta il suolo a trattenere l'umidità , che è particolarmente utile durante la primavera e l'estate , quando le iridi africani sono in attiva crescita e fioritura . Inoltre inibisce la crescita di vegetazione indesiderata nel sito semina , riducendo la necessità di diserbo . Come la pacciamatura si decompone , agisce come un concime a lenta cessione , fornendo le iridi africani con un flusso costante di sostanze nutritive essenziali .
Concimi chimici
africano iridi richiedono almeno due applicazioni di fertilizzante ogni stagione di crescita per garantire loro i nutrienti necessari per produrre i loro fiori vistosi . Applicare la prima applicazione all'inizio della primavera , prima che i vostri iridi africani presentano una nuova crescita; utilizzare un concime idrosolubile equilibrato , applicato secondo le istruzioni riportate . Fertilizzare iridi africani una seconda volta quando iniziano a fissare i loro germogli; questa volta , utilizzare un concime ad alto fosforo solubile in acqua .
fertilizzanti organici
iridi africani anche rispondono bene ai metodi di concimazione organica . Alimentare le vostre piante con un'applicazione di terriccio , di età compresa tra - letame , di ossa o di concime di erba medica pasto all'inizio della primavera . Una volta che le iridi africani iniziano a impostare boccioli di fiori , applicare una singola applicazione di un fertilizzante organico di alta fosforo , come fosfati naturali o guano fosfato . Applicare sempre prodotti fertilizzanti secondo le istruzioni applicative sulla confezione; però organico , un eccesso di fertilizzante può ancora danneggiare le piante.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-flowers/1006105757.html