moscato viti
kit per il test del suolo o calce dolomitica
Pala
traliccio o pergolato d'uva ( o recinti e filo )
piccola quota
String
Fertilizzante
Mostra Altre istruzioni
preparazione del sito
muscadines 1
pianta in autunno o all'inizio della primavera . Scegliere un luogo soleggiato nel giardino che ha sia un buon drenaggio e la circolazione dell'aria . Misurare lo spazio per determinare quante vite piantare . Muscadines richiedono 20 metri di traliccio per pianta . Se avete intenzione di piantare più di una riga , lo spazio delle righe 12 metri di distanza . Testare il terreno per determinare se rientra la necessaria 6,0-6,5 range di pH , o misura di 1/2 tazza di calce dolomitica e mettere da parte per un uso successivo . Muscadines crescono tranquillamente nel terreno di argilla rossa trovata in gran parte della Georgia , ma anche cresceranno in terreni sabbiosi o argillosi .
2
Dig un buco con la pala che è di 2 metri di larghezza e profondità . Se non hai preso un test di terreno , lavorare la calce dolomitica nel terreno sfollati dal foro . Sostituire alcuni del terreno in modo che il foro è profondo come il contenitore vivaio . Per rimuovere la pianta dal suo contenitore , afferrare saldamente appena sopra il suolo e ruotare il contenitore capovolto . Rap nettamente sul fondo del contenitore per liberare l'impianto più facilmente .
3
Posizionare l'impianto nel foro e tenerlo in posizione con una mano mentre spingendo parte del suolo nel buco intorno alle radici . Regolare la posizione della pianta , se necessario , quindi completare il riempimento del foro con terreno . Usare abbastanza sporco per riempire il buco alla stessa profondità come la vite è stata piantata nel contenitore vivaio .
4
acqua vite moscato fondo , l'aggiunta più terreno se necessario per mantenere il livello lo stesso di quando la vite era nel contenitore vivaio . Non concimare .
5
installare un prefabbricato traliccio o pergolato di uva circa 1 piede dietro il vitigno moscato , o la costruzione di un traliccio con recinti e filo . Nelle zone più fredde del Nord della Georgia , tenere a mente che neve e ghiaccio possono appesantire le traliccio , e rafforzare la struttura con tiranti , se necessario. Installare due posti trattati in autoclave , lunghi ciascuno 8 metri e spesse cinque centimetri , nel terreno in modo che la vite sia centrato tra di loro . Metterli a 20 metri di distanza e 3 metri di profondità . Attaccare 9 -gauge filo vicino alla parte superiore di un posto , quindi allungare il filo verso l'altro palo e fissare .
6
Una volta tralci della vite sono lunghi 1 piede , rimuovere tutti ma il più forte singolo tiro . Inserire un palo nel terreno di 3 centimetri dalla vite . Tie una fine della stringa al rogo e l'altra estremità al filo traliccio . Posare la fine delle riprese sulla corda e controllare ogni pochi giorni per assicurarsi che la ripresa è in crescita lungo la corda . Quando il germoglio raggiunge il cavo , un pizzico fuori appena sotto il filo in modo che le prime due gemme sulla forma sparare "braccia ". Queste armi potranno crescere lungo il filo e alla fine diventare la parte della vite che produce una nuova crescita e frutta .
7
Concimazione della vite tre volte l'anno per i primi due anni. Usare 1/2 libbra di 10-10-10 o altro, fertilizzante completo ed equilibrato , non appena la vite è costante e crescente comodamente. In tutte le zone viticole della Georgia , concimare le scuppernongs a fine maggio con due once di nitrato di ammonio . Ripetere questo all'inizio di luglio . Trasmesso fertilizzante in un cerchio 2 - piede intorno alla base della vite . Dopo i primi due anni , testare il terreno per determinare quale tipo di fertilizzante della pianta ha bisogno e seguire le indicazioni del produttore di applicare .
8
Potare le viti moscato gravemente nel febbraio se si vive nella metà inferiore più calda Georgia, e nel marzo se si vive nella metà superiore di raffreddamento dello Stato o in montagna . La frutta è prodotta su nuovi germogli dalla crescita dell'anno precedente . Tagliare canne dello scorso anno fino a circa 3 centimetri . Una volta che le viti maturo , rimuovere la vecchia frutto nasce per aiutare a prevenire la malattia . Se si prevede di applicare erbicidi alle viti , rimuovere tutti i germogli che crescono entro 2,5 metri dal suolo per evitare la contaminazione .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006106057.html