Viti coltivate su fili traliccio richiedono un forte tronco che deriva dalla rimozione di germogli laterali e consentendo l'energia della pianta di concentrarsi sulle riprese principale. Germogli laterali che sono più vicini al filo devono essere legati a posto e altri germogli rimossi. Controllare l'impianto regolarmente tutta l'estate e continuare a rimuovere i germogli provenienti dalla parte inferiore del tronco e la zona della radice . Resistete alla tentazione di permettere primo anno i coltivatori vigorosi a crescere al filo alto . Germogli laterali devono essere stabiliti prima delle riprese principale dovrebbe essere consentito di raggiungere la cima del filo traliccio .
Secondo anno Potatura
Rimuovere tutte le canne , ma quello di coltivare la meglio a fine inverno . Se la canna più vigorosa crescita raggiunge il filo superiore , potare lì e legare al filo . Fate la stessa cosa se raggiunge il filo inferiore. Rimuovere la canna verso il basso per due gemme da trattare come una vigna nuova piantata se non raggiunge il filo inferiore . Viti coltivate su recinzioni o pergole devono essere trattati allo stesso modo , dando alla pianta un piede o due di distanza da terra per consentire uno sviluppo tronco sano . Potare via qualsiasi fiore o frutto nel secondo anno di forzare la pianta di continuare a crescere una vite più forte .
Terzo anno di potatura
Un terzo sano anno impianto sarà costituito da fusto principale legato a uno o due fili traliccio o punti su una rete fissa o pergolato e diverse canne . Nella stagione dormiente di fine inverno , rimuovere tutti ma i migliori due canne che crescono vicino il filo in entrambe le direzioni . Potare i restanti canne indietro tra due e quattro gemme . Queste sono le gemme che produrranno primi capi a frutto del vostro impianto .
Quarto anno e oltre Potatura
uve sono prodotte solo su nuove canne ogni anno , in modo da continuare a scegliere germogli ragionevolmente diritte che sono sani e in prossimità del filo a crescere, mentre tutti gli altri vengono rimossi , compresi eventuali legno vecchio . Rimuovere anche una crescita pollone dal tronco inferiore.
Arbor crescita
uva coltivate per essere addestrati su muri e pergolati sono spesso utilizzati come piante ornamentali per ombra o per nascondere difetti negli edifici tanto quanto per la frutta. Potare legno vecchio , ogni 2-3 metri per consentire per un nuovo sviluppo di canna e togliere canne come necessario per permettere alla luce solare di raggiungere la frutta . Non permettere canne di crescere in una massa aggrovigliata , ma invece si allenano canne alla struttura per ottenere l'effetto desiderato e per diminuire gli effetti negativi sulla produzione di frutta .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006106120.html