tutti i concimi bilanciati , organici o sintetici , contengono una miscela di azoto , fosforo e potassio , nonché una varietà di nutrienti secondari e additivi , a seconda della marca e fertilizzante tipo . The Ohio State University suggerisce 8 once . di equilibrata 10-10-10 fertilizzante per vite durante il primo anno per una crescita ottimale . Il rapporto NPK 10-10-10 o rappresenta il rapporto tra azoto, fosforo e livelli di potassio contenuti nel concime . Impianti secondo anno richiedono £ 1 del fertilizzante 10-10-10 , mentre il terzo anno e oltre le piante richiedono 1 1/2 libbre. della miscela . L'Università del Connecticut raccomanda un primo anno fertilizzante diffusione di 4-5 metri di diametro , un secondo spread anno di 4-5 metri e un terzo anno e la diffusione maggiore di 3-5 metri . Il rapporto equilibrato è meglio per terreni fertili perché troppo di qualsiasi sostanza nutritiva può causare la crescita gravemente indebolito.
Squilibri nutrizionali
Test del suolo effettuate da laboratori universitari basati o privati determinare la quantità di nutrienti disponibili presenti nel suolo . Se fosforo e potassio , due dei tre nutrienti principali si trovano in concime , sono inferiori ai livelli ottimali per i vitigni coltivati , sono necessarie fosforo complementari o fertilizzanti a base di potassio . Secondo la University of Connecticut , se i livelli di fosforo sono inferiori ottimale per la specie di vite , applicare fertilizzanti a base di fosfato , come un fertilizzante 0-45-0 , ad una velocità di 1/2 Kg per vite . Fosfato di sola concimi può contenere livelli di nutrienti inferiore al rapporto 0-45-0 , quindi la quantità di applicazione varia a seconda della concentrazione . Ad esempio, un rapporto 0-20-0 richiede 1 1/4 libbre. di fertilizzante per pianta a causa del contenuto di nutrienti diminuita per libbra . Nel caso di livelli di potassio urlare ottimale , aggiungere potassio fertilizzante solfato, 0-0-43 analisi , ad una velocità di 3/4 libbre. per ceppo . Evitare di aggiungere azoto supplementare , in quanto le sostanze nutrienti possono causare una scarsa indurimento di vite , che lascia vitigni suscettibili alle malattie e parassiti .
Terreno infertile
suolo con sostanze nutritive impoverito livelli richiede l' uso di fertilizzanti starter aggiunta di sostanze nutritive per la crescita ottimale della vite . Il Ministero dell'Agricoltura dell'Ontario consiglia di utilizzare una soluzione di fertilizzante antipasto , come 10-52-10 o 20-20-20 , per una spinta in più nutriente . Il rapporto di nutrienti dipende disponibili nutrienti nel terreno prima della fecondazione . Secondo il Ministero dell'Agricoltura dell'Ontario , in caso di abbondanza di azoto, colture di copertura , come il loglio italiana , assorbono l'azoto in eccesso e lasciare livelli di nutrienti adeguati per viti durante la stagione di crescita .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006106344.html