giardinaggio guanti
Forbici per potatura
organica del suolo , compost e terriccio
Pala
Trellis
cesoie Troncarami
piccola mano visto
Pocket scala
Spago
Mostra Altre istruzioni
Prendersi cura di Viti
1
Scegliere un sito di impianto per le uve che è in pieno sole , preferibilmente su un pendio sud con grande drenaggio . Vigne piantate nel rischio parziale di sole contrarre una malattia fungina .
2
Preparare il terreno che è già sul sito di impianto ( o intorno alla vite già piantato ) aggiungendo parti uguali organica del suolo , compost e terriccio per fare sciolto, veloce drenaggio del suolo. Provate a modificare il terreno circa 3 metri di profondità , poiché le viti hanno radici profonde
3
Fornire un metodo di supporto per la vite .; questo è comunemente fatto con un traliccio . Il traliccio o palo di legno deve essere installato nel terreno dietro la vite , circa 1 piede dalla base . Trellising non solo mantiene il frutto di sopra della superficie del terreno in cui è suscettibile a marcire , ma allena anche le viti in modo che siano più facili da potare . Fissare il tronco principale della vite al rogo principale del traliccio con una cravatta pianta . Come la vite cresce e matura , di routine legare più di lunghezza a traliccio , puntando alla vite di svilupparsi verticalmente .
4
Pianta la vite se non è già piantato . Ruotare il contenitore del trapianto è in cura al lato e sfilare la palla radice . Impostare cautela nel foro di impianto e reinterro del terreno intorno al tronco della vite . Acqua generosamente e lasciare il terreno così stabilirsi bolle d'aria raccogliere attorno alle radici . Aggiungere un altro strato di terreno sopra se il terreno affonda un paio di centimetri .
5
Annaffiare le viti in modo che il terreno è sempre umido , ma non inzuppato . Per le prime due settimane di vita della vite dopo la semina, acqua al giorno. Dopo questo punto , l'acqua un paio di volte a settimana , a seconda del clima .
6
strato di pacciamatura intorno alla base della vite in estate per aiutare a mantenere l'umidità e proteggere le radici . Pacciame strato intorno alla base in inverno per proteggere dal freddo e per mantenere le radici al caldo .
Potatura Viti
7
Lasciare che il giovane vite a crescere nel corso del primo anno senza potatura fino al suo primo inverno . Questo farà sì che la vite si sviluppa un forte apparato radicale , tronco principale ( altrimenti noto come la canna da zucchero ) e un sacco di fogliame. Una vite è più facile da potare dopo fogliame stabilito perché si può capire il modello di crescita .
8
Scegliere il forte aspetto di canna , o del tronco , durante la stagione invernale del primo anno . Intorno a questo fusto principale , tagliato indietro tutti gli altri steli alla base della vite .
9
Determinare il sistema di coltivazione della vite . Ci sono due metodi di coltivazione fondamentali : il sistema Kniffen quattro canna da zucchero e il sistema Kniffen sei canna . Molti coltivatori utilizzano il sistema a quattro canna poiché è più facile . Questo è dove il tronco principale ha due delle canne forti crescenti da ciascun lato del tronco , pari a quattro rami supportati sul sistema traliccio da due fili orizzontali . Il sistema a sei canna è simile a questo , ma ha tre rami su ciascun lato del tronco principale , detenute da tre fili traliccio . Una volta che si decide come si vuole far crescere il vostro vite , è possibile determinare un sistema di potatura .
10
potare la vite a seconda del sistema scelto. Per i sistemi a quattro canna , tagliare ai quattro canne principali . Per il sistema a sei canna , ridurre a sei canne . Prima di potatura , fissare un nastro dai colori vivaci alle forti canne che si sta per tenere .
11
Lasciare i gambi a crescere fuori dal tronco principale fino a primavera del secondo anno . A questo punto , recidere tutti i germogli laterali dal tronco principale , mantenendo le principali 4-6 canne . Addestrare la vite sul traliccio per crescere dove si desidera . Per fare ciò, legando le vigne più grandi orizzontalmente sul traliccio e pizzicare di nuovo i rami più piccoli .
12
Tagliare la parte superiore del tronco della vite durante la stagione estiva del secondo anno . Dove si taglia questo dipende da quanto in alto si desidera che la vite a crescere .
13
Continuare a potare indietro tutti la crescita laterale dal tronco principale della vite , tranne per i principali rami durante l'inverno del secondo anno . Ciò contribuirà a mantenere la struttura di base del 4-6 struttura canna .
14
Lasciate che la vite fiorire durante la primavera del terzo anno e stagioni estive . Continuare a potare leggermente una crescita eccessiva oltre al quadro di base .
15
Potare i rami principali durante la stagione invernale del terzo anno per incoraggiare la produzione di frutta per la quarta stagione di crescita . Tagliare ogni ramo principale, quindi ci sono 12 gemme a ciascuno, con ogni germoglio avere uno o due giunti foglia ( germogli di rinnovo ) .
16
Prune in questo modo per il resto dell'esistenza della vite . Ogni stagione di potatura , permettono una più gemma di pop-up e crescere sulla punta del ramo , dopo le altre 12 gemme di rinnovo . Questo permette la vite di fiorire più a lungo e diventare più forte ogni anno . Questo alla fine fornisce più e più raccolta di frutta e rende più facile da addestrare.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006106427.html