2. Scegli una nuova posizione. I glicini necessitano di almeno 6-8 ore di luce solare. È necessario scegliere una posizione con terreno ben drenato, perché il glicine è molto sensibile al marciume radicale. L'area dovrebbe essere abbastanza grande da consentire al glicine di diffondersi e arrampicarsi, il glicine può crescere fino a 30 piedi di altezza e 20 di larghezza.
3. Scava una grande buca. Il buco dovrebbe essere largo almeno 2 piedi e profondo 2 piedi. La larghezza dovrebbe essere il doppio del diametro della zolla.
4. Preparare la zolla radicale. Immergere la zolla in un secchio d'acqua per diverse ore prima di piantare per aiutare a idratare le radici e ridurre lo shock da trapianto.
5. Pianta il glicine. Dopo aver tolto il glicine dal secchio d'acqua, posizionatelo al centro della buca e riempitelo con la terra. Comprimi delicatamente il terreno attorno alle radici.
6. Innaffiare abbondantemente. Innaffia la pianta profondamente dopo la semina.
7. Pacciamatura attorno alla base della pianta. La pacciamatura aiuta a trattenere l'umidità e a proteggere le radici dalle fluttuazioni di temperatura.
8. Fornire supporto. I glicini necessitano di un traliccio o altro supporto su cui arrampicarsi. Installa un traliccio vicino alla pianta al momento della semina in modo che il glicine possa iniziare ad arrampicarsi non appena inizia a crescere.
9. Fertilizzare una volta all'anno. Concimare il glicine una volta all'anno in primavera con un concime bilanciato.
10. Acqua durante i periodi di siccità. Il GLICINE necessita di annaffiature regolari, soprattutto durante i periodi caldi e secchi.
11. Attenzione ai parassiti e alle malattie. I glicini sono suscettibili a numerosi parassiti e malattie, come afidi, scarafaggi giapponesi e oidio. Trattare eventuali parassiti o malattie non appena vengono colpiti per impedirne la diffusione.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006136071.html