Lavanda fiori da inizio estate a fine estate , a seconda della specie e la zona viticola . Mantenere le piante ben potate a promuovere la fioritura abbondante e non concimare le piante , una volta fiori cominciano a svilupparsi. Una pianta di lavanda non può fiore in tutto il suo primo anno, ma negli anni successivi dovrebbe vedere un sacco di fiori . Mantenere la lavanda in fiore ben irrigata in modo che la pianta produce una quantità abbondante di fiori e olio fortemente profumato .
Fiore secco Harvest
Per una bustina di fiori di lavanda sciolti , l' miglior profumo deriva da un mix di fiori appena aperti e boccioli . Ci sono alcuni modi per determinare il momento ottimale per tagliare i fiori . Come le gemme iniziano ad aprirsi e ci sono solo alcuni aperto su ogni stelo , fiori possono essere tagliati asciugare per bustina . University of California orticoltori raccomandano lavanda taglio per bustina quando solo uno o due ornamenti per stelo sono aperte. Il momento migliore della giornata per la raccolta di lavanda è mattina presto , subito dopo la rugiada si è bruciato . Le temperature minime più fredde significano il profumo dei fiori è al suo massimo potenza .
Taglio Precauzioni
Quando si tagliano i fiori , controllare i gambi per essere sicuri di don ' t danneggiare la pianta . Il steli sono tricolored . Il fiore più vicino , il gambo è verde scuro; Al centro dello stelo è verde chiaro . E ' importante per agganciare lo stelo appena alla giuntura del gambo verde verde scuro e chiaro , sotto la prima serie di foglie . Lasciare la porzione verde chiaro dello stelo sulla pianta e mai tagliare la parte inferiore marrone dello stelo . La pianta cresce indietro dalla zona marrone e si può rovinare il raccolto del prossimo anno da taglio deriva troppo lungo .
Post - raccolta Handling
Non appena la lavanda è tagliato , i fiori devono essere essiccati in condizioni di scarsa luce e rapidamente . Luce bassa evita lo sbiadimento del colore che conta se le buste bustina sono pura . Asciugatura rapida impedisce muffa o muffa in modo che il dolce profumo dei fiori non è compromessa . Il modo ideale per essiccare fiori è in mazzi di steli , appeso a testa in giù in una zona dove l'aria circola liberamente .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006106701.html