# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> erbe che crescono >> Content

Cura invernale per le piante di lavanda

Un'erba ornamentale, la lavanda è una pianta sempreverde che cresce bene nella maggior parte dei climi . Le piante tollerano calore e freddo intenso . Mentre la maggior parte delle piante di lavanda sopravvivere bene senza l'inverno , alcune precauzioni invernali aiutano a mantenere le piante in cerca del loro meglio . Pacciame

Una maggiore strato di pacciamatura aiuta a isolare il terreno , che protegge le radici di lavanda dal freddo invernale. Applicare fino a 3 pollici di pacciame sopra il terreno intorno alle piante. Pacciamatura impedisce anche gelo sussulto , che si verifica quando il terreno si sposta a causa dei cicli di gelo e disgelo in inverno . Sollevamento gelo può sradicare o distruggere le radici delle piante . Il pacciame aiuta a regolare la temperatura del suolo così la sua protetta dal pericolo di ansante .
Protezione Vento

La lavanda è una pianta rustica , ma venti invernali possono danneggiare i rami e il fogliame . I venti freddi , secchi stoppino l'umidità dalle foglie sempreverdi della lavanda , che provoca bruciore o foglie morte . I venti forti possono spezzare i rami , soprattutto quando sono congelati . Piantare la lavanda in una zona protetta dai venti invernali o eretto un frangivento intorno al cespuglio in inverno precoce . Avvolgere tela attorno a due pali sul lato sopravento della pianta per un rapido frangivento e poco costoso .

Container Piante

Spostare la lavanda container in una zona protetta nel tardo autunno o all'inizio dell'inverno . Non è necessario portare le piante all'interno , ma li inserisce in una zona protetta dai venti forti . Mentre piante coltivate in letti raramente richiedono irrigazione inverno , il terreno in contenitori potrebbe seccarsi troppo e danneggiare la lavanda. Irrigare il terreno con parsimonia quando le temperature sono sopra lo zero . Fornitura appena abbastanza umidità in inverno per evitare che il terreno si asciughi completamente .
Potatura

lavanda può essere necessaria una potatura di pulizia a primavera per rimuovere eventuali danni invernale. Potare prima di una nuova crescita comincia in pianta, ma dopo più di pericolo di gelo è passato . Tagliare qualsiasi danneggiato steli o rami , rimuovendoli alla loro base . Mentre la potatura estiva è anche utile per la lavanda , non potare piante di lavanda dopo le ore all'inizio di settembre . Potatura incoraggia nuova crescita delle piante, in modo un tardo cause potatura gara nuovi germogli per formare che sono più soggetti a danni gelo invernale .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006107151.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.