# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Jasmine >> Content

Quanto spesso devo acqua appena piantati Tuia

? Arborvitaes ( Thuja occidentalis e Platycladus orientalis ) sono conifere sempreverdi della famiglia dei cipressi . Gli alberi o arbusti hanno una crescita densa che li rendono particolarmente adatti per topiaries . Il fogliame aghiformi è giallo- verde a colori ed è strutturato morbido e piumoso giovane. Con la maturità , gli aghi crescono scalelike . Arborvitaes prosperano meglio quando piantati durante determinati periodi dell'anno e hanno esigenze di irrigazione specifici. Necessita di annaffiature

arborvitaes appena piantati richiedono irrigazione regolare fino a un anno dopo la piantagione . L'acqua in profondità una volta alla settimana o più frequentemente se piantata in terreno sabbioso . Usare meno acqua nei terreni argillosi . Nelle zone dove il terreno gela, acqua bene nel mese di Novembre . Applicare un 2 - a livello di 4 pollici di pacciamatura organica come il legno o corteccia trucioli , corteccia triturati o di paglia intorno alle piante per conservare l'umidità e mantenere le erbacce fuori. Applicare un concime 12-6-4 o 20-10-5 durante la primavera e tardo autunno , con 1/3 Kg per altezza piede dell'albero . Utilizzare per ogni larghezza del piede dell'albero , se è superiore all'altezza .
Time che pianta

Il momento migliore per piantare sempreverdi come arborvitaes è durante autunno le piante richiedono minima cura di affermarsi in questo momento. Anche se arborvitaes possono essere piantati durante la primavera e l'estate , vi è una maggiore probabilità di piante soccombere a possibili stress in questi momenti che in autunno .

Vantaggi di Autunno Piantare

Arborvitaes che sono piantati durante la caduta precoce sono già nella loro fase dormiente con il requisito ridotto per acqua e sostanze nutritive . Questo stato crescita naturale corrisponde con la ridotta capacità di radici giudicato trapiantati di assorbire acqua e di trasporto attraverso l'albero . Piantare in autunno dà le piante abbastanza tempo per ottenere stabilito prima dell'inizio della stagione di crescita attiva inizia in primavera ed estate .

Svantaggi di primavera e l'estate Piantare

Quando piantati durante primavera e l'estate , arborvitaes devono ampio di irrigazione per ottenere stabilito . Se non è disponibile abbastanza acqua , le piante tendono a soffrire di essiccazione e appassimento come il fogliame perde più acqua che le radici appena piantati sono in grado di fornire . Se il danno peggiora , le piante possono morire del tutto , invece di recuperare .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-jasmine/1006023578.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.