Se le piante di pepe nel vostro giardino iniziano mostrando foglie rugose o increspate , potrebbero essere portatori di una tipo di virus che si traduce in una crescita stentata e frutta distorta , secondo patologi vegetali presso l'Università della Florida del Cooperative Extension Service . Conosciuto come il peperone virus chiazzato , può infettare la maggior parte delle forme della specie genere Capsicum - campana , peperoncino e ornamentali - ed è comune in tutto il mondo
Sintomi
Nonostante la gravità dei sintomi può variare . con il tipo di impianto di pepe, un primo segno di infezione è il grinze lieve o raggrinzimento delle foglie . Foglie più vecchie mostrano un aspetto giallo screziato o girare una tonalità più chiara di verde . Nella forma veinal del virus , linee gialle appaiono lungo le nervature principali delle foglie , seguita da sbiancato fuori banding sulle vene esterne . Se il seme stesso è stato infettato , ritardo della crescita è comune . I frutti sono solitamente di piccole dimensioni , deforme e hanno un aspetto grumoso .
Diffondi
Il virus entra nella pianta del pepe attraverso piccole abrasioni presenti sullo stelo o foglie . Il virus screziato lieve pepe ( PMMoV ) può essere trasmesso meccanicamente attraverso il tatto o infetti suolo, attrezzi o di semi . Il suo cugino , il pepe veinal virus screziato ( PVMV ) , che presenta sintomi simili a piante infette , si sviluppa principalmente da afidi alati . Gli afidi si nutrono di alcune erbacce come jimson e belladonna nero - che possono trasportare il virus - poi mordere e infettare piante di pepe vicine
controllo
Gli esperti raccomandano che . prevenzione del virus è la migliore forma di controllo perché ci sono poche piante di pepe resistenti al virus . Se si sospetta una pianta infetta , rimuoverlo e tutte le altre piante adiacenti ad esso . Eliminare qualsiasi materiale vegetale infetto nel terreno . Lavare le mani e le unghie pulite con un gel di alcool prima di toccare le piante sane o il loro terreno circostante . Disinfettare cazzuole , pale e altri strumenti con candeggina per uso domestico .
Prevenzione e soluzione
La forma PMMoV del virus presente nel terreno e spesso il seme stesso ed è impossibile invertire una volta infetti . Per questo motivo , ruotare piante di pepe ad una diversa area del vostro giardino ogni anno . Per evitare che il modulo PVMV , che si sviluppa da insetti , piante peperoni lontano da piante che attirano gli afidi , come pomodori e meloni . Rimozione erbacce nelle vicinanze che potrebbe portare il virus riduce anche il rischio di infezione .
Ottenere aiuto
Per aiutare a confermare se le vostre piante di pepe sono infettati con il virus pepe screziato , rivolgersi cooperativa agricola locale estensione di provvedere alla loro testate . Il loro laboratorio in grado di identificare il virus eseguendo un semplice test .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-mint/1006131650.html