" viola " è il nome comune per i diversi impianti , tra cui la diffusa e facile da coltivare pianta d'appartamento , violetta africana. Separare o dividere questo tipo di viola quando diventa troppo grande per il suo piatto. È anche possibile dividere un viola per la propagazione . In genere , ogni pianta può essere divisa in due , tre o quattro piante diverse , ognuna delle quali si svilupperanno nella propria violetta africana sano se adeguatamente curato .
Quello che vi serve
Coltello
Istruzioni
1
Arrestare l'acquolina in viola , e lasciare che il terreno asciughi un po 'prima che la separa .
2
Toccare i lati e il fondo del contenitore per liberare il terreno dai lati del piatto . Non tirare sulla sulla base della pianta , perché viole sono piante fragili . Invece , far scorrere un coltello tra la pentola e il suolo per aiutare separare i due , se necessario.
3
Dividi il terreno con le mani per esaminare le radici . Fatelo con delicatezza per evitare danni alle radici .
4
Tagliare a destra attraverso la corona con un taglierino in modo che ogni sezione viola ha una parte sana della pianta e le radici . Se la pianta ha diverse corone , tirare la pianta a parte in modo che ogni sezione ha una corona. Le divisioni sono ora pronti a ripiantare nel terreno umido .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-perennials/1006132035.html