Come rape , rape crescono meglio in aree che ricevono pieno sole . Essi tollerano anche posizioni parzialmente soleggiate , tuttavia, e in climi molto caldi potrebbero fare di meglio in ombra parziale . Se si decide di piantare rape da seme , coprire con solo circa 1 /4 a 1 /2 pollice di terra i semi per garantire che ricevono abbastanza luce solare .
Temperatura
Sebbene luce solare adeguata è un fattore importante nella crescita rutabaga , temperatura è probabilmente l'elemento più importante . Rutabagas richiedono almeno 90 giorni per raggiungere la maturità , e le variazioni di temperatura provocano periodi di nuova crescita . Quando coltivate in climi caldi , rutabaghe spesso sviluppano un duro , amaro e mancano loro caratteristica dolcezza . In climi più freschi , piante rutabaghe a fine estate per un raccolto invernale . In climi caldi , rape vegetali in autunno in anticipo.
Altri fattori
Se le piante rutabaga sono in condizioni di luce solare e di temperatura corretti ma non prosperano , quindi il terreno potrebbe essere la colpa . Sebbene rutabaghe non sono troppo esigente riguardo loro sito suolo , essi sono suscettibili di carenza di boro e non possono sviluppare sistemi di radici sane nel suolo che ha un alto contenuto di azoto o di materia organica . Per ottimali crescente successo , rape piante in un terreno con un pH 6,0-6,5 .
Problemi comuni
piante rutabaga possono sviluppare malattie o insetti problemi . Rutabagas coltivate in un terreno sito precedentemente utilizzato per coltivare rape o rape hanno una maggiore probabilità di radice di verme infestazione . Per impedire vermi di root , cospargere il terreno con ceneri di legno o coprire le piante con garza. Altri parassiti che colpiscono le piante rutabaga includono wireworms , coleotteri delle pulci e afidi rapa . Malattie comuni rutabaga includono gamba nera , marciume nero e virus del mosaico rapa.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-vegetables/1006107513.html