Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Herb Basics

Un altro nome per Casto Albero Berry

L' agnocasto ( Vitex agnus - castus ) è anche conosciuto come il pepe del monaco , o più comunemente come vitex . Questo grande arbusto o piccolo albero reca piccole bacche scure che sono stati utilizzati da erboristi fin dall'antichità per curare una serie di disturbi , in particolare quelli che colpiscono le donne . Vitex è anche amato da giardinieri e paesaggisti come un attraente , bassa manutenzione pianta ornamentale . Descrizione

arbusti Vitex raggiungono un'altezza maturo e una larghezza di 10 a 20 piedi. Le loro foglie composte sono costituite da 5-7 foglioline fingerlike , e sono state dette per assomigliare a quelli della pianta di canapa (Cannabis genere) . Per questo motivo , vitex è anche conosciuto come albero di canapa . Queste foglie verde scuro hanno parti inferiori biancastre . Essi sono decidue , cadendo a terra ogni autunno e riemergendo ogni primavera . Dalla tarda primavera fino all'autunno , lunghi grappoli di fiori viola somiglianti a quelle del cespuglio di farfalla ( Buddleja genere ) scoppiarono , contribuendo al valore di questa pianta come pianta ornamentale . Questi fiori attirano l'attenzione di farfalle , colibrì e le api . Alla fine della stagione più calda , danno modo di grappoli di piccole bacche scure , la parte della pianta usata in medicina .
Condizioni di crescita
Vitex cresce bene in caldo, umido , zone d'ombra .

Vitex è indigena agli angoli umidi e ombrosi dell'isola di Sicilia . Questa pianta prospera in due sole o all'ombra , e preferisce umido , ben drenato . E ' resistente del Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza US 6 a 10, una regione che comprende gran parte del sud degli Stati Uniti . In zona 6 , è consigliabile piantare vitex contro una parete per la massima protezione dal freddo . Vitex può essere propagata sia da seme o talea , ed è tollerante di sale.

Medicinale Storico Usa
monaci medievali utilizzati vitex a debellare il desiderio sessuale .

L'antico medico greco Dioscoride affermava che vitex potrebbe essere utilizzato come un anti- afrodisiaco , o una pianta in grado di sopprimere impulsi sessuali . Questa convinzione ha persistito nel Medioevo , dove è stato utilizzato dai monaci sia per insaporire il cibo e di placare la lussuria . Ciò ha portato sia alla nomi comuni agnocasto e pepe del monaco .
Moderna medicinali uso
Vitex è usato come un rimedio a base di erbe per i crampi premestruali .

Nei tempi moderni , vitex è stato utilizzato principalmente per il trattamento delle condizioni delle donne, come PMS , dolore al seno e gonfiore , regolando i cicli mestruali e sintomi della menopausa . Nella "Guida del professionista della sanità di integratori alimentari , " l'autore Shawn Talbott M. segnala l'efficacia di vitex nel trattamento corpeus luteo insufficienza e la sterilità associata , così come miomi uterini e persino il morbo di Parkinson . Secondo il Dr. Beatrix Roemheld - Hamm in un articolo pubblicato sulla rivista "Medico American Family ", vitex è un trattamento efficace per il disagio del seno e sintomi della sindrome premestruale , ma non per regolare produzione di latte materno , come comunemente si pensa . Dr. Roemheld - Hamm riferisce inoltre che non vi è alcuna evidenza clinica a sostegno della credenza tradizionale che vitex riduce il desiderio sessuale .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/herb-basics/1006025926.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com