erbe pieno sole sono meglio piantati in luminosi , zone soleggiate dove riceveranno almeno sei-otto ore di sole ogni giorno . In climi caldi , tuttavia , le piante possono lottare con troppo sole del pomeriggio , quindi aiuta a proteggerli dalla combustione con un panno ombra o piantando in una zona che è ombra nelle ore più calde della giornata . Si può dire se troppo calore è un problema se le vostre piante appassire entro la metà del giorno , si sono bruciati , macchie marroni sulle foglie o hanno foglie molto pallido cercando . Sweet Basil , " Ocimum basilicum ", è una pianta amante del sole che è famosa sia per le sue proprietà saporiti e l'aspetto attraente .
Ombra
contrario , certe erbe crescono meglio se ricevono una quantità limitata di sole. Mentre erbe amare ombra bisogno di po 'di sole , non è quasi tanto quanto le varietà amante del sole . In realtà , troppo sole può uccidere queste piante . Per tali impianti , la luce del sole che viene filtrata attraverso le foglie degli alberi o altri grandi impianti è l'ideale . Zenzero selvatico , " Asarum canadense ", è una pianta perenne che può crescere in piena ombra , che vivono sotto gli alberi e crescere in una spessa copertura al suolo - pianta infestante soppressione .
Wet
suolo
Alcune erbe fare meglio se sono in terreno che è umido tutto il tempo . Lo sporco deve sentire un po ' umida al tatto . Allo stesso tempo , il terreno deve essere ben drenato e non molliccie , in modo che le erbe non cedono a marciume radicale , funghi o altre condizioni relative a radici saturi d'acqua . Peppermint " Mentha piperita " è uno dei più noti perenni amante dell'acqua . Questa pianta ha bisogno non solo il terreno umido , ma richiede anche una grande quantità di ombra e non farà bene in pieno sole.
Terreno Asciutto
maggior parte delle erbe preferiscono crescere in terreno ben drenato , ma molti ancora bisogno di un po 'di umidità , al fine di fare bene . Alcune erbe , tuttavia, compresi quelli dalla zona intorno al Mediterraneo , fanno meglio se il terreno sono in è permesso di ottenere un po ' asciutto tra un'annaffiatura e l'altra . Questo permette agli oli naturali negli impianti di costruire , migliorando notevolmente il sapore di queste erbe . Timo " Thymus vulgaris " e origano " Origanum vulgare " sono due erbe comunemente usate che preferiscono il terreno sia abbastanza asciutto per crescere bene .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/herb-basics/1006108279.html