La pianta radice gialla è originaria del Nord America , ed è cresciuta selvaggia nelle foreste per centinaia di anni , secondo il consorzio North Carolina il Natural Medicines e la salute pubblica . L'impianto può essere trovato crescere in terreni umidi in stati come Vermont , Georgia e Kansas , e cresce anche nella regione meridionale del Quebec . A causa della popolarità di goldenseal , è ormai una specie in via di estinzione in North Carolina , osserva North Carolina State University .
Caratteristiche
radice Gialle prende il suo nome a causa della evidente rizoma giallo della pianta e le sue suggestive radici fibrose gialli. Piante Goldenseal possono crescere per essere alto circa 14 centimetri di maturità , e hanno cinque o sette foglie lobate che sono fino a 12 pollici di larghezza . Radice Giallo produce anche fiori bianchi in primavera , e un frutto estivo che è simile ad un lampone .
Expert Insight
Secondo la North Carolina State University , goldenseal è un rimedio a base di erbe che cura mal di gola e la bocca piaghe. Iriqouis indiani usavano anche radice giallo per pnuemonia e pertosse . L'università sostiene inoltre che usi moderni per goldenseal comprendono infezioni dell'orecchio e il trattamento della congestione nasale .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/herb-basics/1006108418.html