Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Herb Basics

Come coltivare una pianta Eyeball

pianta Eyeball ( Spilanthes oleracea) è conosciuto anche con due altri nomi : l'impianto peek -a- boo per le sue fioriture insolite , e l'impianto mal di denti per i benefici medicinali che fornisce. I fiori della pianta bulbo oculare , che mostrano metà estate a inizio autunno , sono quasi di forma cilindrica con facce gialle e un top rosso-bruno che potrebbe assomigliare a un bulbo oculare . Le foglie ei fiori , se masticata , estrarre una sostanza analgesica naturale . L'impianto offre anche benefici anti - infiammatori e antibatterici . La pianta bulbo oculare è una pianta annuale che cresce fino a 12-15 centimetri di altezza e largo circa 18 centimetri . Pianta bulbo oculare è originaria delle zone tropicali ed è considerato un perenne tenero , resistente freddo per le zone USDA 10 a 11. Cose che ti serviranno
Pala o vanga
materia organica
pacciame
piante Bulbo oculare o semi

Mostra Altre istruzioni
1

Scegliere una posizione soleggiata e ben drenati in giardino o di un paesaggio di coltivare una pianta bulbo oculare . I semi possono essere avviati al chiuso nel tardo inverno . Piantine di piante o fiori vivai coltivati ​​nella tarda primavera, dopo il pericolo di gelate .
2

Applicare da 1 a 2 pollici di materia organica , come il compost o terriccio di foglie , sulla parte superiore del terreno e lavorare verso il basso per una profondità di 8 a 10 pollici .
3

Fare un'apertura nel terreno appena arato per adattarsi alla palla radice della pianta in vaso bulbo oculare in modo che fisserà leggermente inferiore nel terreno . Coprire la parte superiore della zolla con un sottile strato di terra . Se la semina per seme , far cadere 2-3 semi sul terreno e quindi premere giù ad una profondità di circa un quarto di pollice .
4

Luogo piante aggiuntive o semi 10-12 centimetri di distanza.

5

acqua intorno alla zolla . Se piantare per seme , leggera nebbia del suolo e mantenere il terreno umido fino a quando appaiono le piantine . Una volta compaiono le piantine , tirare i germogli più deboli .
6

Applicare 1-2 pollici di strame , come terriccio di foglie o di compost , intorno alle piante , mantenendo la pacciamatura di circa 1 cm dal fusto della pianta . Attendere fino piantine sono 1-2 centimetri di altezza prima di pacciamatura .
7

acqua ogni sette a 10 giorni se non ci sono precipitazioni . Acqua a fondo in modo che il terreno è umido 6 pollici verso il basso .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/herb-basics/1006108672.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com