indiani usano spesso Jasminum grandiflorum per trattare i problemi della pelle . Il succo di foglie può essere applicato a chiarire calli e per il trattamento di ulcerazioni alla bocca. Secondo gli scienziati presso l'Istituto Sri Ramakrishna di Scienze paramedico , il antisecretoria e componenti antiossidanti di Jasminum grandiflorum può anche trattare le ulcere peptiche .
Inoltre , sulla rivista Etnobotanico Volantini, i ricercatori Priya Gioia e Dr. D. Patric Raja ha anche confermato che un estratto callo di Jasminum grandiflorum produce un effetto antibiotico su infezioni da febbre tifoide e stafilococco . Nelle loro conclusioni , essi sottolineano che l'olio di gelsomino può servire come trattamento antibiotico mainstream.
Diuretic
Le foglie , stelo , corteccia e la radice di Jasminum grandiflorum contengono tutti mannitolo , un diuretico noto . Diuretici aiutano nel lavaggio dei reni e nella rimozione di acqua e sale dal corpo . I medici spesso prescrivono diuretici per il trattamento di problemi di alta pressione sanguigna e del cuore causati dalla pressione alta . Diuretici trattano anche edema , calcoli renali e osteoporosi .
Emmenagogo
Secondo la Gioia e la ricerca di Raja riportato sulla rivista Etnobotanico Volantini, Jasminum grandiflorum ha anche emmenagoghe effetti . Emmenagogues incoraggiano le mestruazioni per alleviare i crampi mestruali o mestruazioni in ritardo . A causa di questo effetto , le donne incinte non dovrebbero consumare Jasmine o si espongono a olio essenziale di gelsomino . Tuttavia, secondo Remedy di Annie , con olio di gelsomino nel massaggio prenatale sarà di aiuto nel sollievo del dolore da parto . Dopo il parto , l'olio di gelsomino può promuovere la produzione di latte materno e l'allattamento .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/herb-basics/1006108822.html