# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Coltivazione Indoor >> Content

Come Separare le radici di un albero Ficus

La piena , aspetto cespuglioso di alberi di ficus è spesso il risultato di avere più piante che crescono in un piatto unico . Mentre può essere attraente , con una crescita più alberi di ficus in una pentola finirà per causare loro un danno , quindi è meglio per trapiantarli in singoli contenitori prima che mostrano segni di stress. La considerazione più importante quando il trapianto di alberi di ficus è separare correttamente le radici , che deve essere fatto correttamente per evitare di danneggiare le piante. Cose che ti serviranno
Tubo da giardino
Bucket
Giardinaggio coltello
Pentole
terriccio

Mostra Altre istruzioni
1

Spostare il ficus albero a una , ombreggiato spazio di lavoro freddo fuori . Evitare di lavorare in caldo , zone soleggiate in quanto le radici si disidratano rapidamente e possono inviare il ficus in stato di shock .
2

acqua l'albero di ficus profondamente prima di rimuoverlo dal suo piatto. Eseguire acqua sul terreno attorno alla base della pianta finché si sente umido ad una profondità di 4 a 6 pollici . Lasciate che l' acqua di ammollo per 30 minuti prima di toglierlo dalla pentola .
3

Accendere la pentola su un fianco . Sollevare la base del vaso diversi centimetri da terra . Far scorrere la palla radice dell'albero ficus fuori dalla pentola . Sbriciolate fuori il più possibile il terreno intorno alle radici .
4

Mettere la palla radice all'interno di un secchio che è abbastanza grande per accogliere senza affollamento . Riempire il secchio con acqua fredda da un tubo da giardino . Mettere a bagno le radici per 10 a 15 minuti per ammorbidirli .
5

Rimuovere l'albero di ficus dal secchio . Lavorare con cautela la lama di un coltello di giardinaggio nel terreno tra i tronchi degli alberi di ficus . Fare leva il coltello giardinaggio avanti e indietro per allentare il centro della massa radice .
6

Districare le radici intorno alla parte esterna della zolla a mano , facendo attenzione a non rompere o danneggiare le radici . Tease le radici sciolti e spingerli ad un lato mentre si lavora dall'esterno della zolla verso il centro .
7

Afferrare la base di ogni tronco ficus . Tirare delicatamente distanti per separare completamente le piante . Fermarsi se si sente un intoppo . Individuare le radici aggrovigliate che sono sbavatura e districare a mano o tagliarli con il coltello da giardinaggio se sono troppo strettamente aggrovigliate .
8

Pot gli alberi di ficus in singoli vasi riempiti con terriccio standard. Metterli nelle stesse condizioni di illuminazione sono cresciuti sotto quando nel loro piatto originale .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/indoor-growing/1006026158.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.