violette africane crescono nei tropicali montagne Usambara e non possono tollerare il freddo o caldo . Violets non devono essere esposti a temperature inferiori a 60 gradi Fahrenheit o superiori a 80 ° C. Anche una breve esposizione al freddo sotto i 60 gradi F o di calore potrebbe avere conseguenze negative . Tuttavia , alcune varietà hanno bisogno di lievi variazioni di temperatura - differenza fino a 10 gradi entrambi i lati di 70 gradi - al fine di fiore meglio
conseguenze dell'esposizione a freddo
. esposizione al freddo ha effetti peggiori per violette africane di esposizione al calore . Lo scenario migliore per un impianto esposti a freddo è che si ferma in fiore e la crescita rallenta per un po ' . Tuttavia, i sintomi più gravi possono comparire . La viola va in shock, e fiori e foglie appassiscono . La pianta può sviluppare aree pastoso su steli e foglie, e marciume metterà in queste zone . Se mushiness sviluppa la corona della pianta dove le foglie emergono , che di solito significa la morte della pianta . Un effetto a lungo raggio sulla pianta , soprattutto se la viola era bagnato quando esposto , è che il freddo rende la pianta più probabilità di ottenere la corona marciume , una malattia fungina che di solito è fatale .
Pronto Soccorso
Se tu fossi a conoscenza della esposizione al freddo , è necessaria un'azione immediata. Mettere l'impianto in una zona calda di circa 70 gradi F. esaminare l'impianto per rilevare eventuali segni di molle, tessuto distrutto . Togliere le foglie danneggiate o steli . Smettere di annaffiare e concimare il viola. Mantenere l' alta umidità mettendo la pianta in un sacchetto di plastica trasparente opportunamente dimensionati , e sia zip la borsa chiusa o fissare la parte superiore con un pareggio. Esaminare la pianta al giorno per tutti i punti molli . Se siete fortunati , l'impianto inizierà a ravvivare nel giro di pochi giorni . Va tenuto nel sacchetto per una settimana . Se tu fossi a conoscenza della esposizione al freddo , il vostro violetta africana ha una probabilità diminuita di sopravvivenza , dal momento che le piante spesso non mostrano sintomi per 36 ore dopo l'insorgenza . Seguire la tecnica di insaccamento già descritta , ma controllare di frequente per danni o morte della pianta .
Proseguimento delle cure
Se la violetta africana sembra recuperato dopo una settimana nel sacchetto di plastica trasparente , può essere restituito al suo normale programma di posizione e la cura . Analizzare perché l'esposizione a freddo è accaduto così la sua ricorrenza può essere prevenuta . Ispezionare l'impianto di frequente per segni di marciume , data la più suscettibili alla malattia . I sintomi di marciume sono mushiness e colore scuro , bruno o nero , del centro della pianta che è al di sopra del suolo , e foglie appassite oscurate . Per prevenire la diffusione della malattia è meglio scartare la pianta nel suo vaso per rimuovere terreno infetto e pentola contaminati .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/indoor-growing/1006109152.html