acidofile sono quelle che prosperano in terreno acido , una condizione che spesso si traduce in nutrizione limitata suolo . La selezione di piante che tollerano terreno acido è la chiave per la crescita di una pianta da interno sano . Un numero di aggiunte può aiutare nella creazione di un terreno acido , ideale per alcuni tipi di piante . Questi prodotti dovrebbero essere aggiunti con attenzione e rispettare le istruzioni del produttore per quanto possibile per ottenere i migliori risultati . Zolfo granulare è il prodotto meno costoso e più sicuro per ridurre l'acidità del suolo , ed è disponibile presso la maggior parte dei negozi di giardinaggio o per la casa . Torba di sfagno , solfato di alluminio , solfato di ferro , azoto e pacciamatura organica sono tutti ottimi complementi per diminuire il pH del terreno . L'importo richiesto per l'uso varia notevolmente a seconda delle dimensioni e del tipo di campione di terreno e quanto è richiesto molto riduzione del pH .
Piante d'appartamento per 4,5-5,5 pH
Ci sono più di due dozzine di piante ideali per la coltivazione indoor in un terreno pH di 4,5 a 5,5 , secondo la Colorado State University . Tra i più familiari sono ortensie , una pianta che è ampiamente utilizzato nel paesaggio , con grandi fiori agglomeranti comuni nel settore del fiore reciso . Questi fiori sono notevoli per la loro cambiamento di colore occasionale , dovuto in gran parte in parte per il contenuto di acido del terreno . Fiore bianco potrebbe diventare verde , mentre i fiori rosa a volte cambiare blu. Opzioni aggiuntive per la coltivazione indoor comprendono l'azalea , begonia , Amaryllis, zygocactus ( Schlumbergera bridgessii ) e violetta africana ( Saintpaulia ionantha ), tra molti altri . Ognuno ha la propria crescita , ha bisogno di irrigazione e l'esposizione al sole .
Piante d'appartamento per 5,5-6,5 pH
5,5-6,5 La gamma è un'opzione ideale per una numero di piante thatl prosperano all'interno o fuori. Tra loro ci sono il narciso ( Narcissus ) , una lampadina primavera - fioritura , che è parte della famiglia Amaryllis . Si tratta di un fiore resistente che è abbastanza facile da coltivare e una buona scelta per i giardinieri alle prime armi . Questi fiori preferiscono sole parziale o all'ombra , e hanno bisogno di acqua moderata e fare meglio a temperature moderate con un terreno argilloso . Ulteriori opzioni includono il gladiolo , iris , tulipani e giacinto ( Giacinto ) .
Altre cultivar
C'è una gamma molto ampia di acidità del suolo , e una vasta gamma di piante d'appartamento che prosperano a diversi livelli . È importante fare una selezione basata sul suolo che è disponibile , o in grado di lavorare il suolo finché è un pH appropriato . C'è una grande varietà di scelta da molti intere famiglie di piante , decine di specie , in alcuni casi , ogni prediligono terreni acidi . Diversi membri della famiglia felce Platycerium così come la felce caffè ( Pellaea andromedifolia ) tutti prosperano in terreni acidi e deterranno ciascuna crescerà per caratterizzare una diversa dimensione , forma e aspetto generale . L'impianto genere Vanda , che presenta una serie di orchidee dai colori vivaci , così come diversi membri del genere sassifraga sono tutte le scelte ideali per la coltivazione in casa con un terreno acido .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/indoor-growing/1006109322.html