Se utilizzare succo di lime su una pianta dipende dal fatto che una pianta , albero o arbusto preferisce condizioni di acidità . Alcune specie che tendono a prosperare in terreni acidi sono corbezzoli , pomodori , girasoli , azalee, betulle e abeti. Trattamento terreno che ospita tali specie deve essere fatto secondo ciò che deve normalmente ogni pianta .
Test di pH Livelli
Decidere se aggiungere succo di lime al suolo dovrebbe venire con conoscenza livello di pH del terreno , che indica l'acidità . Prendendo campioni di terreno con un kit per il test del suolo rivela se alcalinizzanti è richiesto. Test di acidità sono segnati da 0 a 14 . Punteggi superiori a 7 indicano condizioni alcalinizzate . Quando i livelli di pH entrano a 6-8 , la maggior parte dei giardinieri considerano terreno neutro . Pertanto , il suolo inferiore a 6 su una scala di pH possono essere trattati con succo di lime .
Pianta ha bisogno
E 'altrettanto fondamentale sapere a quali livelli di pH ciascuno specie prospera . Questo viene fatto confrontando i livelli di pH nel terreno con le esigenze di piante che possono beneficiare di calce . Corbezzoli e betulle , per esempio , crescono meglio con livelli di pH di circa 5 e 6 . Azalee in grado di gestire livelli leggermente inferiori .
Succo di lime Application
correttamente utilizzando succo di lime per rendere il terreno più alcalino comporta una semplice miscela di succo e acqua . La miscela comune comprende 1 cucchiaino. di succo di lime per 1 litro di acqua . La soluzione viene applicata alla parte inferiore di ogni impianto . Indagini geognostiche Frequenti dovrebbe essere fatto e succo di lime applicata finché i livelli di pH sono raggiunti .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/indoor-growing/1006109659.html