# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> orchidee >> Content

Cosa devo fare Una volta che le orchidee sono caduti Stem

? Orchidee sono amati per le loro fioriture delicate che durano e l'ultimo , a volte per mesi alla volta . Dopo la fioritura si affievolisce e cade dalla pianta , tuttavia, un gambo esile brutto è lasciato alle spalle . Anche se non danneggia la pianta per eliminare il gambo antiestetiche subito , può significare rinunciare a un paio di fioriture in più . Aspetta

Il peduncolo può essere sgradevole per un po ' , ma può produrre più fiori a seconda della varietà di orchidee . Lasciare la leva in posizione per diverse settimane per vedere se fioriture supplementari stanno andando a comparire. Se l'orchidea sta per rifiorire , il fusto rimane verde e piccole gemme gonfie compare sotto il sito della prima fioritura . Se non sta per rifiorire , il gambo muore , diventa giallo e poi marrone .
Potatura parziale

potatura parziale dà l'orchidea po 'di tempo a uno produrre nuove fioriture o nuovi impianti di avviamento . La maggior parte del fusto rimane in vigore ; abbastanza è lasciato per fiori supplementari , ma le estremità gangly vengono rimossi . Tagliare il gambo circa 1/4 di pollice sopra il sito o nodo in cui si trovava il fiore più bassa . Utilizzare forbici affilate o un coltello affilato e aver cura di fare un taglio pulito e non strappare , tirare o distruggere il gambo .
Potatura Completa

Un'altra opzione è quello di rimuovere l'intero gambo . Questo può essere fatto sia mentre il fusto è ancora verde o dopo che è morto e trasformato marrone . Rimozione mentre verde elimina ogni possibilità di fioritura supplementare per diversi mesi , ma elimina anche il gambo sgradevoli . Tagliare il gambo circa 1 pollice sopra la base della pianta orchidea . Utilizzare forbici affilate o un coltello e fare un taglio netto . Non tirare o visto al gambo o lasciare le estremità frastagliate o triturati .
Cura

Quando l'orchidea comincia crescita di nuovi steli dopo la rimozione dei vecchi steli , si deve concime per facilitare la crescita rapida . Utilizzare un fertilizzante 20-20-20 progettato specificamente per le orchidee . Applicare il fertilizzante secondo le istruzioni del produttore una volta al mese durante questo periodo di crescita . Di solito ci vogliono circa otto mesi prima che la nuova crescita di fermarsi, e poi di nuovo le fioriture di orchidee .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006109949.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.