Termometro
potatori mano
Mostra Altre istruzioni
1
Guarda il centro del orchidea dove tutte le foglie verdi emergono da . Quando l'orchidea si prepara a fiorire , invia una sottile , gambo centrale nel centro di queste foglie . Quando lo stelo cresce più alto delle foglie , fiori tipicamente compaiono subito dopo .
2
Collocare un termometro vicino alle orchidee e monitorare il giorno e la notte regolarmente. Quando c'è almeno una differenza di 7-10 gradi tra il giorno e la notte le temperature , la pianta di orchidea sta per indurre la fioritura .
3
Esaminare gli steli di orchidee che hanno già fiorito , una volta per vedere se ci sono piccole linee su di loro , che sono chiamati nodi. Se i nodi sono evidenti , allora la pianta di orchidea si prepara a fiorire una seconda volta . Solo la specie di orchidea phalaenopsis sviluppa i nodi e le fioriture più di una volta in una sola stagione di crescita . Tutte le altre varietà di orchidee producono fiorisce una sola volta su stelo. Tagliare la parte superiore del gambo di nuovo a 1 /4 di pollice sopra il nodo con potatori mano e attendere 3-4 mesi per una nuova fioritura di apparire .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006110075.html