# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> orchidee >> Content

Dendrobium Orchid Plant

Dendrobium è un genere in Orchidaceae ( famiglia delle orchidee ) . A seconda del sistema di classificazione si segue , è sia il più grande del genere in famiglia o con il secondo più grande , secondo solo al Bulbophyllum genere . La maggior parte dendrobiums sono epifite , piante che crescono sugli alberi , ma non preda di approvvigionamento alimentare del loro ospite . Invece , essi derivano la loro acqua e nutrienti minerali da qualsiasi vento e la pioggia portano a loro. Sepali e petali
I tre sepali sono colorati come i tre petali .

È vero di orchidee in generale , il fiore Dendrobium ha un calice , una struttura cuplike composta da tre foglie colorate chiamati sepali . Tre petali altrettanto colorate di riposo all'interno di questo calice . Due dei petali sono simili nella forma, mentre il terzo , chiamato labello , si differenzia dalle altre due . " Labello " significa " lip ", e il labello del dendrobium è infatti una struttura liplike elegantemente lobate . La sua forma esatta varia da specie a specie .
La Colonna

Potete vedere la colonna sul fiore a destra.

Una struttura chiamata una colonna o , più formalmente , un ginostemio si trova all'interno dei petali . Si compone di una fusione delle parti maschili e femminili del fiore . Sulla sommità della colonna è una sorta di tettoia che contiene il polline , mentre lo stimma , la parte femmina che riceve il polline , si trova più in basso nella colonna . A differenza della colonna di ibisco , la colonna del dendrobium non è un cilindro , ma un semicerchio , l'estremità aperta che si affaccia sul labello .
Una Struttura Distinctive
Dendrobium orchidea

Due dei tre sepali del dendrobium si trovano nei pressi del labello , uno su ogni lato . Questi due sepali uniscono tra loro per formare una struttura chiamata mentum . " Mentum " significa " mento ", e lo fa effettivamente sporgere verso il basso dalla parte inferiore del fiore come un mento . Questa struttura è una caratteristica distintiva del Dendrobium genere .

Impollinazione
insetti impollinano le orchidee. Dendrobiums

dipendono insetti per l'impollinazione . Alcuni attraggono gli insetti per la loro fragranza , altri da attrazioni visive. Il labello serve come piattaforma di atterraggio . Quando l'insetto entra nel cuore del fiore , lascia inevitabilmente con i pacchetti di polline chiamato polliniche aggrappandosi ad esso . Se le visite di insetti un'altra dendrobium dello stesso tipo , inevitabilmente lasciare il polline sullo stigma appiccicoso .

Sympodial crescita

Dendrobiums hanno rizomi , che sono steli orizzontali , spesso non molto lungo . Da questo rizoma un nuovo stelo verticale spara anno dopo anno , in modo che il vecchio crescita e la nuova crescita resto sulla stessa struttura . Questa abitudine di crescita si chiama "crescita sympodial ".
Vegetazione

La vegetazione di dendrobiums assume una varietà di forme . Nessuno ha i bulbi sotterranei che si verificano in alcuni generi . Alcuni hanno pseudobulbi , che sono di larghezza, spessore steli di lunghezza variabile . Oltre a fornire il supporto per le foglie , gli pseudobulbi possono immagazzinare acqua . Altri dendrobiums avere steli di canna al posto di pseudobulbi .

Roots

Dendrobiums sono vere radici con tessuti simili a quelle di altre piante da fiore . Ma invece di crescere nel terreno , le radici di dendrobiums epifiti ancorano la pianta a un ramo di un albero o tronco. Altri dendrobiums sono lithophytes , le radici ancorare la pianta ad una roccia . Radici Dendrobium ottenere acqua minerali e sostanze nutritive dal materiale che cade su di loro .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006110347.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.