# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> orchidee >> Content

Processo di Orchid clonazione

Un clone orchidea è una pianta geneticamente identico derivato asessualmente dall'originale . Propagazione vegetativa di orchidee ha portato ad un settore in piena espansione pianta in vaso per quello che una volta era un hobby raro e costoso . E 'anche un modo per preservare le specie in via di estinzione che sono state sovra- raccolte dai bracconieri orchidee e contrabbandieri o uccisi fuori dalla distruzione degli habitat . La clonazione più efficiente è oltre la portata della maggior parte degli hobbisti , ma ci sono una serie di semplici modi per ottenere cloni di orchidee . Keikis

Keiki è hawaiano per "baby ", e keikis sono piante di orchidee del bambino che si formano sulla steli di alcune orchidee come la phalaenopsis e dendrobiums . Le piccole piante sono completi , copie esatte della pianta madre e produrranno un'orchidea identico se il permesso di maturare sulla pianta madre . Attendere per tagliare keikis fino a che non hanno formato un sistema di radici e hanno due o tre foglie . Essi possono quindi essere rimossi , piantati nel loro vaso e nutriti a misura di fioritura .
Torna Lampadina Propagazione

Torna bulbi o pseudobulbs sono le canne segmentate di alcune specie di orchidee che hanno una sezione a bulbo grasso che immagazzina acqua e sostanze nutritive . Pseudobulbs si ri -root in umido sfagno se li si taglia con una lama sterile governare una pianta di orchidea invaso . Tenere le sezioni di muschio avvolto in un luogo caldo , e piantarli in orchidea invasatura medie quando cominciano a germogliare . I pseudobulbs formeranno piante identiche all'originale ed essere pronti a fiorire in diversi anni - . Forse finché 3-5 anni alla scadenza
Meristem Cultura

Meristem cultura , noto anche come coltura tissutale o mericloning , comporta condizioni di laboratorio sofisticati e sterili ed è normalmente utilizzato dai coltivatori commerciali per produrre copie esatte di piante fiorite di successo . Colture di tessuti, anche se richiede un investimento iniziale consistente , prevede phalaenopsis poco costoso per la vendita nei supermercati e negozi di giardinaggio . Ma , è anche usato nei laboratori di ricerca e arboreti , come il giardino botanico di Atlanta per creare magazzino più genetica delle piante in via di estinzione , alcune delle quali possono essere reintrodotti in habitat selvatici. Il processo utilizza un po ' di tessuto orchidea contenuta in una cultura sterile all'interno di un recipiente chiuso . Condizioni di luce e temperatura sono strettamente controllati . Quando il tessuto clonato si sviluppa nelle piante , le piccole piante sono separati e cresciuti abbastanza grande da ripiantare nei loro vasi, dove vengono allevati alla maturità della fioritura .
Divisione

Il modo più semplice per ottenere un clone di una pianta di orchidea esistente deve dividerlo . Tagliare la pianta , utilizzando una lama sterile , in due o più sezioni . Ogni sezione dovrebbe avere un apparato radicale sano e un nuovo stelo o circa tre lampadine schiena o pseudobulbi , a seconda del tipo di orchidea . Reimpiantare le sezioni divise in nuovo mezzo in vasi sterili , e la luce del monitor e l'acqua come ristabilire . Orchidee recente rinvasate preferiscono irrigazione luce, mentre si adattano allo shock del trapianto. Un'orchidea - singolo stelo che gambe lunghe - con foglie apicali e un lungo , nudo stelo inferiore - possono essere tagliati sotto le foglie e un nodo sullo stelo che ha diverse radici sane . L'originale , ormai superato , pianta e la sezione superiore rinvasate formeranno due nuovi impianti . Piante Divided May Flower in meno di una stagione. Il momento migliore per dividere le orchidee è quando una nuova crescita comincia all'inizio della stagione di fioritura , di solito in primavera .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006026350.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.