Le zone migliori per far crescere le due dozzine di varietà di azalee Encore sono nel Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 7 Stati Uniti attraverso 9a , dove le temperature invernali scendono nella gamma di 0-25 gradi Fahrenheit . Possono essere coltivate con successo nella zona 6b in giardino impostazioni più riparate , e pochi selezionati cultivar mostrano resistenza all'inverno fino a meno 10 F , che è zona di 6a . Se l'inverno è troppo freddo , disseccamenti di rami e foglie si verifica , seguita da morte delle radici con prolungata , freddo eccessivo .
Fattori che influenzano danni
Encore azalee sono più inclini a congelare i danni se sono stressati dalla siccità o malattie voce in autunno e inverno. Terreni Bone -dry in inverno , insieme con l'esposizione al sole caldo e freddo, venti essiccazione causano piante per essiccare e cadere le foglie o morire di nuovo . I più piccoli , appena piantate azalee Encore con meno estesi sistemi di radice , inoltre, non possono sopportare il freddo così come anziani , arbusti stabilite. Danni da congelamento può diventare profondo se climatiche ritorni di freddo dopo una disgelo inverno mite che provoca boccioli di fiori a gonfiarsi e linfa di fluire nei rami . Linfa congelata causa la corteccia di dividere e asciugare il tessuto vascolare .
Risposta
Non potare via i tessuti freeze - danneggiato su azalee Encore fino a un tempo in primavera, quando le gelate sono attesi più. La potatura a fine inverno o troppo presto in primavera incoraggia nuova crescita che è tenera al freddo . Se si verifica un altro gelo o congelare , questa nuova crescita sarà ucciso . Anche se il danno congelamento può sembrare poco attraente , non potare fino all'inizio di midspring . Ritardare la potatura dà anche il tempo azalee per rivelare che i tessuti sono morti . Si può ancora ottenere alcuni boccioli di fiori di aprire e lascia a germogliare dopo il danno congelamento . Se la fioritura è bello , ritardare la potatura fino a tarda primavera . Nuova crescita sarà quindi seguendo il taglio in tutta l'estate .
Root System Insight
Azalea radici sono più suscettibili di danni da freddo di foglie e ramoscelli , secondo l' Azalea Society of America. Le radici sono fibrose e sottili , soprattutto nelle prime 6 a 10 pollici di suolo . In autunno , permettono le prime gelate e si blocca per si verificano gli arbusti in modo che le piante diventano dormienti . Poi , nel tardo autunno , creare o mantenere un 3 - 4 pollici di profondità strato di pacciamatura sulle radici per isolare il terreno dalla perdita di freddo e umidità. Sani , radici nonfrozen sopravvivono l'inverno meglio e forniscono un eccellente energia e acqua per alimentare la ricrescita in primavera dopo i danni da gelo invernale.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/outdoor-growing/1006110828.html