La stragrande maggioranza dei ciliegi neri crescono ad est delle Grandi Pianure del Nord America . Tuttavia, due importanti varietà naturalmente crescono in aree più piccole a ovest ea sud. Varietà eximia , chiamato scarpata amarena , cresce l'altopiano centrale del Texas . Si trova nei pressi di corsi d'acqua dove i terreni sono più profonde e l'umidità più coerente , non a caldo , ambienti asciutti . Analogamente , varietà rufula , noto come amarena Sud , cresce anche meglio in terreni non osso - asciutto , come in un vero deserto . L' amarena sud-ovest proviene dalle altitudini più elevate di Arizona , New Mexico e Messico settentrionale .
Desert sfide
presenti le principali sfide in climi desertici per la coltivazione di ciliegi neri . La mancanza di umidità del suolo e umidità ambientale , inverni troppo miti ed estati aride /caldo opprimente , pH del terreno alcalino e profili di terriccio superficiale fanno crescere una ciliegia nera più difficile. Deserti freddi --- quelli con inverni gelidi --- sono più adatti per le ciliegie nere , come quelle Dipartimento dell'Agricoltura Flora Resistenza Zone 9a e più freddo degli Stati Uniti . I maggiori aumenti arido clima , dove si verifica la neve invernale, del nord-est dell'Arizona e del New Mexico settentrionale potrebbe essere migliore di bassi , deserti caldi . Nero ciliegia è resistenti alla siccità , ma non è adatto alle posizioni esposte di un deserto dove le precipitazioni annuali è estremamente bassa . Venti secchi aggravano il problema dell'umidità del suolo inadeguata .
Impianto di selezione
Vivai raramente offrono i ciliegi neri come pianta ornamentale o all'ombra. In Texas e il sud-ovest americano , la scarpata e ciliegie nere del sud-ovest potrebbero essere disponibili a vivai specializzati di piante autoctone . Evitare di piantare alberi di ciliegio neri propagate dagli alberi nella parte orientale degli Stati Uniti . Sperimentare solo con le varietà occidentali di amarena nelle regioni desertiche , dal momento che sono geneticamente più adattati alle estati più calde , i terreni più alcalini e inverni più miti .
Consigli Coltivazione
irrigare amarena nel deserto . Pianta nel terreno fertile che è di almeno 3 metri di profondità e non bloccato da caliche . Evitare di piantare in terreni naturalmente calde e secche , così come quelli che sono perennemente fradicia . Per diminuire le preoccupazioni di calore , impianto di amarena nei siti parziale di sole con l'ombra nella parte più calda del pomeriggio . Piantare anche sulle pendici settentrionali o orientali di colline per evitare che il suolo da forno e riscaldare eccessivamente, richiede molto più di irrigazione .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/outdoor-growing/1006111124.html