maggior parte cactus hanno una lunga radice a fittone che li àncora nel terreno circostante. Il resto del sistema radicale è superficiale e radiale in natura , diffondendo in tutte le direzioni dalla pianta per consentire un rapido assorbimento di acqua in caso di pioggia . Radici laterali hanno uno strato di sughero di protezione per impedire loro di perdere acqua . Alcune specie sviluppano radici di pioggia o di peli radicali , non appena il terreno riceve l'umidità . Queste radici più tardi seccano e scompaiono .
Spesso , Waxy Gambi
spessa , cerosa steli e pastiglie agiscono come uno strato di fissaggio per evitare che l'acqua immagazzinata all'interno di fuggire attraverso la traspirazione , l'evaporazione dell'umidità dalle piante . Questo strato epidermico consente anche di rigonfiamento e di ritiro. Cortex e midollo tessuto compone staminali interni , fornendo un serbatoio per acqua e cibo. Tessuto legnoso verso l'aiuto esterno stelo sostenere la pianta quando si gonfia con l'acqua immagazzinata . Alcune specie hanno fisarmonica steli che permettono alla pianta di espandere facilmente poi contratto quando l'acqua è esaurita
Spine
Invece di grandi foglie , cactus hanno modificato lascia chiamati spine che proteggono la pianta dai predatori e aiutano a ridurre la traspirazione . Spine aiutano a rompere le prevalenti , venti del deserto evaporative che soffiano sulle superfici staminali e pad . Essi sono disponibili in diverse forme, lungo, corto , sottile e adunco, con alcune spine rivolte verso il basso per l'umidità diretta verso le radici . Spine Peloso offrono riparo dal sole , in qualità di ombrelloni e proteggono deriva da diventare sbiancato .
CAM Fotosintesi
Cacti dipendono dalla clorofilla nella corteccia verde esterno della loro pelle per condurre la fotosintesi per la produzione alimentare . Metabolismo degli acidi crassulacean , più comunemente noto come fotosintesi CAM , è una forma adattiva di produzione alimentare utilizzato da cactus e altre piante in climi aridi . In questo processo , cactus stomi aperti solo di notte quando le piante sono relativamente fresco per minimizzare la traspirazione e permettono lo scambio di ossigeno e anidride carbonica . L'anidride carbonica prese di notte viene convertito in un acido , quindi memorizzate fino a quando il giorno quando il sole esce e completa il processo di produzione alimentare .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111347.html