fungo attacca muschio irlandese quando sono presenti condizioni di umidità . Troppa acqua nel terreno provoca funghi per ottenere l'accesso attraverso le radici della pianta . Parti della pianta turno marrone , muoiono e si diffondono attraverso l'intero impianto . Altri tipi di funghi attaccano e si diffondono attraverso il muschio irlandese in presenza di afidi . Si presenta come una muffa nera fuligginosa sulle foglie che impedisce le foglie di eseguire la fotosintesi , uccidendo così la pianta .
Lumache e chiocciole
lumache e chiocciole sono un problema perché il tappeto denso di muschio irlandese prevede un luogo fresco , umido e al riparo dai raggi del sole . Lumache e chiocciole godere di questo tipo di atmosfera e sono a casa , masticando buchi nelle foglie e rosicchia via intere porzioni della pianta .
Afidi
Gli afidi sono piccoli insetti marrone al verde, che vengono con o senza ali . Essi si attaccano ad una pianta e svuotarlo dei suoi succhi vitali . Foglie curl, ingialliscono e muoiono , mentre una sostanza appiccicosa , detta melata , copre altre foglie e talvolta gocciola al suolo . Una grave infestazione di afidi può permettere fungo di invadere la pianta e coprire le foglie con muffa nera .
Controlli
Nella maggior parte dei casi , fungina infettati muschio irlandese devono essere rimossi . Prevenire le infezioni fungine piantando muschio irlandese in una zona che è ben drenati , che sarà anche il controllo lumache e chiocciole . Afidi controllo per evitare il tipo di fungo che attacca durante una infestazione . Muschio irlandese non è un vero muschio che vive di umidità. Predilige radici secche e terreno ricco .
Lumache di controllo da raccolta manuale di notte e gettandoli in un secchio di acqua saponata . Mettere birra in un contenitore poco profondo scavato nel terreno in modo che il cerchio è anche con la linea del terreno . Lumache e chiocciole saranno strisciare dentro e annegare .
Mescolare 1 cucchiaino di olio vegetale , 1 cucchiaino di detersivo per piatti e 1 tazza di acqua . Mettetela in un flacone spray e spruzzare sulle piante sopra e sotto . La soluzione blocca il meccanismo di respirazione della afide . Lasciare la soluzione su per un paio d'ore e risciacquare per evitare il sole scotta . Coccinelle sono un'altra alternativa perché mangiano gli afidi .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111546.html