Dal 19 ° secolo , numerosi studi scientifici hanno studiato l'effetto dei campi magnetici sulla crescita delle piante . Oggi nel campo di biomagnetismo , una manciata di ricercatori e imprese pretende i benefici di magneti in agricoltura . Queste teorie partono dalla convinzione che tutto, compresi gli esseri umani , animali e piante , ha il suo campo magnetico e la frequenza e reagisce in risposta ai campi magnetici . Molti teorici e seguaci del settore hanno osservato che alcune frequenze magnetiche e di altri fattori magnetici tendono a favorire il vigore e la crescita di semi e piante . Ma il campo non è interamente presa sul serio dalla scienza ufficiale , e alcuni scienziati americani sono interessati a spiegare o esplorare i risultati sperimentali .
Frequenze magnetiche
anche se c'è qualche dimostrata la prova che le frequenze magnetiche influenzano la crescita delle piante , le ragioni non sono ben compresi . Alcuni dati suggeriscono che le cellule vegetali mostrano frequenze naturali e sono eccitati quando la frequenza del campo magnetico risuona con loro . Gli scienziati della National Taiwan University ha scoperto che i fagioli mung esibito un miglioramento della crescita quando esposti ad una frequenza magnetica di 60 Hz , forse perché fagioli mung , naturalmente, presentano questa frequenza . Gli ioni calcio nelle piante erano così eccitati in moto quando la loro frequenza si avvicinava , migliorare il loro tasso di crescita .
Spiegazioni fisiche
Alcune prove presunte suggerisce inoltre che acqua ricarica con magneti polo sud può creare una carica positiva , addolcire l'acqua e ridurre la tensione superficiale , che può contribuire a stimolare la crescita delle radici delle sementi e delle piante coltivate in acqua polarizzata . Posizionando il lato sud di un magnete (non una calamita a forma di U ) in acqua, è possibile polarizzare che l'acqua e presumibilmente vedere i benefici di ammollo e irrigazione semi. Secondo alcuni scienziati , ortaggi a radice e piselli tendono a beneficiare di tale più , mentre i fagioli e mais vedono risultati migliori da polarizzazione nord , ma esiste piccola spiegazione per queste differenze .
Polarità
Alcuni scienziati spiegano che gli effetti del magnetismo sulla crescita delle piante sono dovuti alla capacità della pianta di percepire polarità e crescere meglio in risposta a determinati polarità . Il motivo dietro le differenze non è ben spiegato. Secondo alcuni, il polo sud seme benefici e la crescita delle piante , mentre il polo nord incoraggia più alto , la crescita più sottile . Per fagioli , il polo nord sembra essere la polarizzazione benefico . Essi possono rispondere a questa polarizzazione e crescere più rapidamente e più grande come un risultato. Queste risposte sono ancora teorie e non sono ben stabiliti nella scienza .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006112040.html