Anche se glicine africana tollera ombra parziale, mancanza di luce solare provoca fioriture scarse . I fiori arbusto migliori con almeno sei ore di pieno sole ogni giorno. Perché un bonsai tende ad essere superiore pesante, dovrebbe essere piantato dove è protetto da possibili danni causati dal forte vento . Come la maggior parte dei bonsai , glicine africana è una pianta all'aperto e non farà bene al chiuso .
Acqua
Un glicine bonsai africana richiede più acqua rispetto alla maggior parte arbusti bonsai . Controllare la pianta spesso, soprattutto durante la stagione calda . Acqua ad ogni parte superiore del terreno è asciutto , o se la pianta comincia ad apparire appassito . Glicine africano può richiedere annaffiare due volte al giorno durante le calde giornate estive . Tuttavia , non consentono alla pianta di stare in acqua . Anche se glicine africana ama terreno umido , può marcire se il terreno è permesso di diventare molliccia .
Alimenti
Il concime errato può causare glicine africana per lo sviluppo lussureggiante , foglie verdi ma poche fioriture . Wisteria bisogno di un fertilizzante a basso azoto perché glicine richiama l'azoto dall'aria . La scelta migliore è un concime liquido o granulare formulato specialmente per glicine perché il fertilizzante viene miscelato con i migliori proporzioni per la pianta . Applicare il fertilizzante durante la primavera e l'estate , ma trattenere fertilizzante durante l'autunno e l'inverno . L'etichetta pacchetto fornisce informazioni specifiche riguardanti l'utilizzo e le dosi di impiego .
Potatura dopo la fioritura
potatura dipende dallo stile e la forma che preferisci per il tuo bonsai di glicine africano , e possono differire a seconda delle dimensioni e l'età della pianta . In generale , la pianta è spesso potata circa tre volte tra la fine della fioritura e autunno . Tagliare ogni sparare con attenzione per una lunghezza di circa 6 centimetri , assicurando che ogni tiro ha cinque o sei foglie .
Inverno potatura
Bonsai è spesso potata più gravemente a metà - inverno tagliando i germogli di circa 4 pollici , in modo che ognuno ha tre gemme . Il bonsai è a forma desiderata e mal posizionato o rami danneggiati vengono rimossi per migliorare l'aspetto della pianta e per favorire la fioritura .
Rinvaso
benefici glicine bonsai africani da rinvaso ogni due o tre anni , utilizzando un terriccio formulato appositamente per bonsai . Rinvaso in primavera è meglio , prima della crescita vigorosa emerge . Spostare l'impianto in una pentola di creta bonsai solo una taglia più grande .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112360.html