# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> arbusti >> Content

Come trapiantare Laceleaf alberi di acero in autunno

L'autunno è il momento ideale per trapiantare un acero laceleaf , noto anche come acero threadleaf (Acer palmatum dissectum ) . Le temperature più fredde e meno intenso sole aiutano la pianta riprendersi dallo shock del trapianto . Il delicato fogliame si asciuga facilmente, quindi fare attenzione a proteggere le radici dal sole o esposta al vento. È possibile trapiantare prima o dopo la caduta delle foglie , ma dopo trapianto del foglio di goccia riduce al minimo lo stress delle piante . In entrambi i casi , la prossima primavera la vostra acero laceleaf sarà foglia fuori ed essere elegante come always.Things avrete bisogno
Pala
Compost
Carriola o telo
Perfosfato
pacciame

Mostra Altre istruzioni
1

innaffiare la pianta e la nuova area di impianto il giorno prima del trapianto se il terreno è asciutto . Ciò fornirà un'assicurazione extra per un trapianto di stress basso . Assicurarsi che il terreno è umido - ma non impregnato d'acqua - almeno 10 cm di profondità . Prova un campione di suolo da appena fuori della zona radicale per valutare il livello di umidità .
2 Un buon pala può tagliare l'erba facilmente se il terreno è leggermente umido .

Uno scavo presso la nuova sede di impianto rimuovendo il terreno per accogliere il doppio della dimensione stimata della larghezza della zolla e non più profondo di 12 centimetri . Impostare il suolo da parte su un telo o carriola da utilizzare per recupero . Eliminare qualsiasi erba o rocce .
3

Modificare il terreno di riempimento con il 25 al 50 per cento di compost , a seconda della qualità del terreno che è stato rimosso . Per la qualità del suolo media , il 25 per cento compost è sufficiente. Per la sabbia , terreno fertile , il 50 per cento di compost sarebbe utile . Laceleaf aceri come ricca , organica , ben drenato . Mescolare in 2-3 manciate di perfosfato per aiutare a stimolare lo sviluppo delle radici .
4

Dig un cerchio intorno al acero laceleaf con una pala tagliente , scendendo almeno la profondità della testa pala ad un angolo verso centro . Radici Maple sono poco profonde e sono contenute principalmente nei primi 12 centimetri di suolo. La profondità e il diametro effettivo dipende da come matura l'albero è e quanto grande una palla di root si può spostare tranquillamente nella nuova posizione . Le radici più è possibile spostare , più successo il trapianto sarà. Scavare sotto e intorno alla zolla per tagliare le radici necessarie per liberare la zolla .
5

Scuotere o raschiare con le mani terreno allentato intorno al perimetro per ridurre il peso della zolla . Sistemare l'albero in una carriola e portarlo nella nuova posizione .
6

Posizionare l'albero nel foro preparato e controllare la profondità . La parte superiore della zolla dovrebbe essere la stessa della parte superiore del grado circostante . Regolare il livello del suolo nel foro se necessario . Se è necessario aggiungere il suolo sul fondo del foro , assicurarsi che sia ferma e non si accontenta e influenzare il grado. Piantare leggermente sollevata è preferibile piantare troppo in profondità .
7

Aggiungi il terreno di riempimento modificata al foro , rassodante leggermente con il piede , come si va . Quando il buco è riempito a metà con terreno , innaffiare il terreno e lasciarlo scolare . Continuare il riempimento del terreno fino ad incontrare il grado del terreno circostante .
8

Acqua di nuovo e pacciamatura con 2-3 centimetri di materiale organico , come pacciamatura di corteccia . Assicurarsi che l' acqua non scappare la zona principale . Creare una berma terreno ad alta pochi centimetri e largo intorno alla zona esterna della struttura per prendere l' acqua se necessario . Mantenere l'area di terreno umido fino a quando il terreno è congelato per l'inverno .
9

Partenza per l'inverno disseccamenti di rami e rami la prossima primavera e tagliare , se necessario .



Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112689.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.