# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> arbusti >> Content

Il momento migliore per potare Snowball Cespugli

Il momento migliore per potare i cespugli a palle di neve ( . Viburnum spp ) è in primavera dopo la fioritura - sia per godere dei fiori di quest'anno e per evitare di danneggiare il prossimo anno. Le grandi palle di neve , primavera vistosi sono prodotte sulla crescita dell'anno precedente , in modo che non si vuole potare pesantemente o anche " mettere ordine" dopo le ore all'inizio dell'estate . Usa potatori mano, loppers - forbici taglienti manico lungo - e, per la crescita molto legnoso , una piccola sega di potatura per fare il lavoro . Snowball Cespugli

Diverse grandi , viburno a fioritura primaverile vanno sotto il nome comune " palla di neve cespuglio ", tra cui palla di neve cinese , giapponese palla di neve , palla di neve fragrante e viburno palla di neve . Cespugli Snowball producono cluster palla di neve -simili rotonde di fiori alle estremità di un tempo , inarcando steli . Fiori singoli minuscoli all'interno di questi gruppi sono generalmente sterili e non producono frutti , come altre varietà viburno . Cespugli Snowball sono di facile manutenzione , arbusti bassa manutenzione che in genere fanno meglio in pieno sole e terreni ricchi umidi , anche se viburno palla di neve può essere la siccità piuttosto tolleranti , una volta maturo. In climi con estati calde , cercare di fornire qualche ombra pomeriggio
riordino

Prune out danneggiato , morti e attraversando i rami quando li si nota - . Preferibilmente prima dell'estate - li tagli fino a terra . Rendere meno gravi tagli strategici - per migliorare la forma della pianta - in qualsiasi momento , purché si ricorda che stai sacrificando alcuni di fioritura del prossimo anno . Evitare di punta di potatura o taglio a tutti i costi , però . Più avanti nella stagione di crescita tale riassetto -up rimuoverà boccioli di fiori - e molto tardi nella stagione stimolerà la crescita staminale che non possono indurire -off prima dell'inverno . Ma consigli vegetali taglio è un problema anche all'inizio della stagione perché promuove la crescita stelo debole e l'ombreggiatura -out di altra vegetazione .
Rinnovo Routine

Regolamentare l'altezza e la diffusione del cespuglio palla di neve con un regolare programma di potature selettive e diradamento ogni primavera , subito dopo la fioritura estremità. Tagliare circa 1/3 della gambi ogni anno , di tornare ad un ramo o rivolta verso l'esterno del germoglio 2-3 metri da terra . Rimuovere la più antica , più spessa e più boscose steli , per quanto possibile , come si modellare il vostro cespuglio palla di neve per raggiungere una forma attraente . Lascia medie dimensioni e nuovi steli , che sarà abbastanza solido per sostenere grappoli di fiori anche pesanti l'anno successivo . Nuovi germogli si svilupperà anche dalla mozziconi di canne rimosse .
Totale Rinnovo

Se un impianto di invaso deve essere completamente " rinnovata " a causa sugli arti o globale cattivo modulo, è possibile hackerare la pianta tutto in una volta . Il Giardinaggio Sostenibile ( SG ) website raccomanda questo approccio , seguendo l'esempio di hardy esperto arbusto Michael Dirr , autore di " viburni : . Fioritura Arbusti per ogni stagione " Secondo SG , dopo la vostra palla di neve finisce la fioritura , tagliare tutti staminali per 2 o 3 metri da terra . Il tuo arbusto può prendere due stagioni di riconquistare la sua altezza originale , ma sarà essenzialmente " ricominciare " con una forma migliore , più compatto . Potatura e diradamento selettivo ogni anno manterrà quella forma .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112788.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.