# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> arbusti >> Content

Come coltivare Rhododendron da talea

Rododendri sono ampie sempreverdi a foglia e si propagano per talea . Serricoltori hanno un vantaggio di utilizzare unità di nebbia per mantenere i tagli continuamente umido. Usano anche di plastica in polietilene che trattiene l'umidità . Le talee godere di temperature costanti , permettendo loro di sviluppare . Inizio giardinieri di solito non sono attrezzati per la propagazione per talea , ma possono eseguire le procedure analoghe a crescere rododendri da talea . Cose che ti serviranno
potatura
terriccio
Torba
vermiculite
plastica flowerpot
coltello Sharp
ormone Radicazione
Pencil
Spray bottiglia
sacchetto di plastica
Twisty Tie
Mostra Altre istruzioni
1

Prepara il tifo mezzo prima di prendere talee , il più veloce vanno nel mezzo , meglio di root . Mescolare quantità uguali terriccio , torba e vermiculite . Inumidire con acqua tiepida fino ad ottenere un composto friabile , ma tiene insieme schiacciati . Non rendono molliccia. Mettere la miscela in un vaso di fiori di plastica con fori di drenaggio . Riempire al cerchio e appiattire fuori
2

Tagliare un 4 - . Al fusto da 10 pollici da una pianta rododendro metà estate a inizio autunno . Prendere talee corrente di crescita dai rami che sono marrone verdastro e piegare senza rompersi o rottura . Evitare rami con boccioli di fiori , ma se ciò non è possibile, rimuovere boccioli di fiori quando prende il taglio .
3

Tagliare la parte inferiore del taglio ad un angolo di 45 gradi direttamente sotto una foglia nodo , o urtare in cui una foglia cresciuta dal fusto .
4

Togliere le foglie sul fondo 1-2 cm di taglio .
5

Effettuare 1-2 pollici verticale taglia alla base del taglio su entrambi i lati , utilizzando un coltello affilato . Esporre il cambium o strato bianco verdastro del taglio , come le radici crescono da questa zona esposta .
6

Immergere l'estremità tagliata in radicamento ormone . Utilizzare una matita per fare buchi nel terreno radicamento e inserire 1-2 cm nel piatto rassodare il taglio in posto . Inserire più tagli in una pentola . Acqua, utilizzando un flacone spray , e quindi racchiudere la pentola e talee in un sacchetto di plastica , chiudendo sopra il taglio con una cravatta tortuoso .
7

vasi in una zona di luce, ma evitare la luce diretta del sole . Mantenere le temperature a 70 gradi Fahrenheit e controllare periodicamente per vedere se talee hanno bisogno di acqua . In caso di condensa non appare sulla borsa , controllare per vedere se il terreno è umido . Se è asciutto , innaffiare il piatto e sostituire la plastica . Dopo due mesi , il taglio dovrebbe dare resistenza quando tirava . Questo indica radici sono in crescita . Le talee è meglio lasciarle nel radicamento mezzo fino alla fine di febbraio prima di piantare in vasi singoli .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112803.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.