fine dell'inverno all'inizio della primavera è il momento migliore per dividere e trapianto di bambù nero . Trova rizoma dove l'impianto deve essere diviso per spingere la punta di una pala o vanga nel terreno e allentando la sporcizia . Spostare la sporcizia parte a mano fino a quando il rizoma è scoperto . Fare attenzione a non danneggiare i nuovi germogli che possono essere crescendo sul rizomi . Cercare rizomi con gemme e radici che sono di colore chiaro , forte e sano . Piante di bambù nero con luce , radici forti dall'aspetto sono in genere due o tre anni le piante. Le piante più vecchie hanno rizomi scure che possono avere macchie su di loro . Non dividere e piante di trapianto di bambù che sono più vecchi di tre anni . Utilizzare una vanga affilato per tagliare il rizoma 2-3 centimetri di distanza dalla sezione di bambù nero che sarà lasciata in giardino .
Sollevamento
Spingere una vanga o pala nel terreno sotto il rizoma da rimuovere e sollevarlo dal suolo . Questo può essere fatto anche a mano , lavorando con le dita sotto il rizoma e delicatamente dimenando sciolto . Mantenere quanto più terreno intatto tutto il rizoma possibile. Raggiungere il basso e sollevare la divisione bambù nero fino alle radici . Non prenderla dalle canne , noto anche come culmi . Posizionare il nero rizoma di bambù suddivisa in un secchio o contenitore immediatamente e acqua generosamente . Mettere in una zona protetta di esposizione al sole e al vento diretto fino al momento di piantare . Bagnare le culmi , foglie e rizoma , e avvolgere l'intero impianto e rizoma in plastica se viene spostato in un'altra posizione .
Piantare
Piazza il pianta di bambù nero separato il più rapidamente possibile . Il foro per il nuovo impianto dovrebbe essere due volte più grande come il rizoma e le radici . Dovrebbe essere piantato alla stessa profondità cresceva prima di essere diviso e trapiantato . La parte superiore della zolla deve essere 1/4- a 1/2-inch sopra della linea del suolo. Fertilizzanti e compost non dovrebbero essere aggiunti al suolo back- fill . Innaffiare l'area generosamente per risolvere il terreno ed eliminare eventuali bolle d'aria all'interno del terreno .
Trapianto Assistenza
acqua la nuova pianta di bambù una o due volte alla settimana per tre a sei mesi. Mantenere il terreno umido ma non fangoso . Se le foglie cominciano ad arricciarsi , non è sempre abbastanza acqua . Taglio fuori diversi rami con potatori a mano , oltre a annaffiare più , può aiutare a rivivere. La pianta di bambù nero può essere tagliata sicuro tornare a quattro rami frondosi . Posizionare una profondità di 2 pollici di pacciame intorno al bambù per mantenere l'umidità nel suolo . Non dare appena trapiantato bambù nero qualsiasi fertilizzante per tre mesi . Dare fertilizzante erba in giugno e settembre dopo il trapianto , e poi nel mese di febbraio , giugno e settembre negli anni successivi .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/specialty-gardens/1006027064.html