# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Edibles >> Content

Come trapiantare Kiwi

Anche se kiwi è spesso associato con la Nuova Zelanda , entrambe le varietà rustiche e sfocate sono originario dell'Asia e non sono stati introdotti in Nuova Zelanda fino al 1920 . E ' un frutto facile da coltivare in zone con climi miti . Il momento migliore per trapiantare il kiwi è nella tarda estate o in autunno , quando il tronco è almeno ½ pollice di diametro e la pianta è alta almeno 4 metri . Installare un sistema di spalliera , pergola o altro supporto prima del trapianto le kiwi.Things che ti serviranno
rototiller
Bark pezzi o compost grosso
Pala
Mostra Altre istruzioni
1

scegliere il sito di impianto attenzione. Evitare le zone basse nel paesaggio , in quanto questo è in genere dove il gelo si deposita , guadagnandosi queste zone il soprannome di " sacche di gelo . " Il sito ideale è sottovento di grandi alberi per proteggere il kiwi dai venti forti .
2

Cancella tutte le erbacce e colture di copertura della zona di impianto .
3

risolvere problemi di drenaggio dalla lavorazione del terreno ad una profondità di 2 metri e che modifica il terreno . Orticoltori con Oregon State University citano uno studio neozelandese in cui è stato stabilito che le radici kiwi che trascorrono un minimo di tre giorni in terreno inzuppato mostrano gravi danni . Aggiungere 3-6 pollici di pezzi di corteccia o compost grosso , miscelati nella top 6 a 12 pollici di suolo , per arieggiare e aiutarlo a drenare rapidamente .
4

scavare la buca d'impianto abbastanza profondo in modo che le radici del kiwi non si piegano quando piantò . Rimuovere il kiwi dalla pentola e mettere le radici nel foro . Riempire il buco con il terreno . Fissare la vite alla struttura di supporto .
5

acqua kiwi fino a quando il terreno è umido ad una profondità di 6 pollici , e tenerlo leggermente umido fino a quando si nota una nuova crescita .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006104578.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.