Prune camelie quando non interferisce con fioritura . Camelie vanno potate poco al termine della fioritura . Specie Autunno - fioritura (Camellia sasanqua ) , come " Yultide " con piccoli fiori rossi , possono essere potati in inverno o all'inizio della primavera . Bloomers Primavera ( Camellia japonica ) , come il rosso " Adolphe Audusson " con i suoi grandi fiori , e rossa " Adolphe Audusson " che fiorisce tardi nella stagione , dovrebbero essere potati in primavera dopo fioriscono . Potatura qualsiasi camelia in estate o in autunno rimuoverà germogli di nuova formazione , rovinando lo spettacolo per l'anno successivo .
Alberi a forma di vaso
Prune camelia in un bel vaso di forma rimuovendo inferiore steli per esporre il tronco e rami principali . Dal singolo tronco dovrebbe sorgere 5-7 rami equidistanti , rivolta verso l'alto e verso l'esterno . Trim per quanto riguarda l' arbusto di cui hai bisogno per ottenere il desiderato sugli arti . Consentire camelie appena piantati per crescere una struttura robusta ramo per alcuni anni prima di potatura a modellare .
Globale Alberi
Se volete che il vostro camelia di assumere la sua forma rotonda naturale , poco potatura è necessaria . Tagliare i rami randagi che compromettono una forma rotonda piacevole. Ogni pochi anni , sottili rami eliminando quelli che attraversano o affollano a vicenda . Tagliare tutto il percorso di un ramo principale nel centro della pianta . Questo apre l'interno della pianta al sole e aria , risultando in un arbusto pieno con fogliame che sembra denso e tridimensionale . Si riduce al minimo anche la presenza di agenti patogeni che spesso colpiscono le camelie .
Consigli
Mentre la maggior parte camelie fare meglio in ombra parziale , la vostra camelia rossa è più adatto a gestire una parte o pieno sole perché cultivar rosse sono più sole -tolerant. Utilizzare potatori palmare o cesoie Troncarami potare camelie . Disinfettare lame, con alcol prima e dopo ogni lavoro di potatura per ridurre al minimo la diffusione della malattia . Rimuovere rami malati e danneggiati ogni volta che li incontrate . Quando si rimuove parti di piante malate , sacchetto di loro e metterli fuori per la raccolta , piuttosto che mettere sul mucchio del compost.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/trees/1006113779.html