# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> Materiali & Materiali da costruzione >> Content

Processo di combustione per una Cupola Furnace

forni a cupola sono utilizzati nelle fabbriche e impianti di produzione . Essi sono stati inizialmente utilizzati in Cina , ma la prima versione del dell'era industriale è stato sviluppato da René - Antoine Ferchault nel 1720 , secondo Industrialmetalcastings.com . Essi hanno la forma di un cilindro con un punto di ingresso nella parte superiore e un focolare nella parte inferiore del forno , che è tradizionalmente supportato da gambe robuste . Forni a cupola sono state alcune delle prime unità ad alta temperatura utilizzati nella fabbricazione . Materiali

Il forno è realizzato in acciaio di lunga durata e materiali ceramici progettato per resistere a temperature che facilmente sciogliersi altri metalli . All'interno dell'albero , il forno è allineato con superfici refrattarie che incoraggiano energia termica alloggiare all'interno del forno , concentrando il calore ancora di più. Materiali refrattari sono spesso fatti di mattoni , e l'intero sistema poggia su una piastra o una fondazione .
Combustione

maggior parte del calore nel forno cupola viene dal largo base, dove un letto di carboni brucia e produce calore , che viene incanalata nel pozzo . Dalla sommità del camino , metalli come ferro vengono spinti dentro I gas di combustione in salita soddisfano i metalli che cadono . I metalli fondono come i gas di fuga . Materiali flux vengono aggiunti al ferro o altri metalli per precipitare le impurità come il metallo si scioglie . Questo forma un rivestimento galleggiante che impedisce l'ossidazione rapida , che altrimenti potrebbero rovinare il metallo liquido . Una volta completamente sciolto , il metallo viene drenata attraverso un foro rubinetteria giù vicino alla sezione focolare , dove i materiali scorie vengono rimossi attraverso aperture a livelli più alti .
Carburante

Cupole iniziato come forni a coke , utilizzando prodotti di carbone e char di base per creare calore . Durante la Rivoluzione Industriale , questi combustibili erano comuni e facile da usare . Ma come decenni passati l'elevato numero di emissioni di particolato prodotte diventato un problema . Forni a cupola moderni utilizzano scrubber a umido o grandi filtri a tessuto per rimuovere ceneri volanti e altre particelle . Alcuni forni a cupola mantengono il design, ma usano metodi alternativi di calore , come il gas .
Usi

L'uso più comune per i forni a cupola è gettato fusione del ferro . Ghisa è fatto per essere modellato in una varietà di forme . Il cubilotto può fondere rapidamente il ferro e prepararla per estrusione in uno stampo . Questo aiuta a recuperare vecchi ghisa o rottami di ferro e ri- utilizzarlo per altri scopi .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/building-materials-supplies/1006115820.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.