# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> Energy Efficient Homes >> Content

Sarà un pannello solare Eseguire una 115 - volt condizionatore d'aria ?

In una giornata calda , sarebbe bello se si potesse scambiare il calore del sole per il fresco accoglienza di un condizionatore d'aria , e , se il sistema solare è impostato correttamente , è possibile. E 'un po' più complesso di un semplice collegamento di un pannello per la macchina e accenderlo. Un pannello non fornisce elettricità sufficiente per eseguire un condizionatore d'aria , e fornisce il tipo sbagliato di energia elettrica . Utilizzabile energia solare

Un pannello solare genera corrente continua (DC ) di energia elettrica direttamente in una tensione di 12 , 24 o 48 volt , a seconda della configurazione delle celle nel pannello . Questo è compatibile con l' elettricità generata da batterie , in modo da poter agganciare il pannello direttamente ad una banca batteria e si caricherà le batterie . Non è compatibile con residenziali 115 volt in corrente alternata ( AC ) elettricità tuttavia, perché l'elettricità cambia polarità 60 volte al secondo . Per alimentare apparecchi a corrente alternata da una fonte di alimentazione CC , si passa la corrente elettrica tramite un inverter , che passi anche la tensione a 115 volt .
Requisiti minimi di pannelli

i più grandi pannelli solari si possono acquistare sono tarati per circa 200 watt. Non sono al 100 per cento efficiente , in modo da fornire energia in meno rispetto che in giornate di sole e ancora meno su quelli nuvoloso . Inoltre , si perde energia quando si passa l' energia elettrica attraverso un inverter . Un 8.000 a 9.000 BTU condizionatore d'aria , che è piccolo , richiede 900 watt per funzionare , quindi, anche nel giorno più soleggiato , si avrebbe bisogno di un minimo di sette dei più grandi pannelli per eseguirlo , tenendo conto delle perdite di efficienza . In una giornata nuvolosa , i sette pannelli probabilmente non generano energia sufficiente per mantenere l'aria condizionata in funzione.
Un sistema efficiente

Mentre è possibile per collegare un condizionatore d'aria direttamente ad un pannello solare tramite un inverter , sarete solo in grado di utilizzare in pieno sole a meno che non sovradimensionare l'array per generare energia sufficiente nelle giornate nuvolose . È più efficiente per collegare i pannelli ad una banca batteria in modo che l'alimentazione è sempre disponibile . Il tuo array dovrebbe contenere ancora più pannelli rispetto al minimo per l'esecuzione del condizionatore d'aria , perché è necessario potere in più per mantenere cariche le batterie mentre il climatizzatore è in funzione . Non è una strategia molto conveniente semplicemente per alimentare un condizionatore d'aria .
Costo- efficacia

Anche con il calo dei prezzi del pannello , la creazione di un sistema solare in grado di esecuzione di un condizionatore d'aria di 8.000 BTU vi costerà migliaia di dollari . A meno che non si prevede di utilizzare il sistema per altri scopi , ci vorranno diversi anni per recuperare i costi di installazione attraverso il risparmio energetico , se si riesce a recuperare a tutti . Anche a $ 0,34 per kilowatt-ora , che è il massimo che Pacific Gas and Electric Company spese per energia elettrica , al momento della pubblicazione , il costo energetico per il funzionamento del condizionatore d'aria per un mese sarebbe di $ 100, supponendo che si esegue per 10 ore ogni giorno .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/energy-efficient-homes/1006118827.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.