# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> Energy Efficient Homes >> Content

LED Alternative per fluorescente

diodi emettitori di luce ad alta potenza ( LED) stanno diventando abbastanza potente per sostituire le lampade ad incandescenza e fluorescenti in molte applicazioni . Rispetto alle lampade fluorescenti , i LED offrono alcuni vantaggi , come l'assenza di accendere indugio e senza mercurio tossico da smaltire . Anche se i LED sono efficienti , in generale, non sono luminose quanto le lampadine ad alto rendimento . La grande differenza

Lampadine fluorescenti sono riempiti con un gas ionizzato contenente una piccola percentuale di vapori di mercurio . Quando la corrente elettrica passa attraverso il gas , il mercurio assorbe parte di tale energia ed emette come luce ultravioletta . La luce ultravioletta colpisce contro un rivestimento di fosforo all'interno del bulbo . Il fosforo assorbe la luce ultravioletta invisibile ed emette luce visibile .

LED fanno la loro luce con l'aggiunta di energia agli elettroni in un semiconduttore . La quantità di energia è determinato dal materiale e di fabbricazione del LED , ma ogni LED emette una singola lunghezza d'onda . Per fare luce bianca , sia tre ( o più) diversi LED colorati sono messi insieme , o un LED blu viene utilizzato per eccitare un fosforo giallo-rosso .

Le differenze nei processi fondamentali che creano portare luce alle prestazioni differenze tra illuminazione fluorescente e LED .
efficacia

efficacia è la misura di quanto una lampadina converte la corrente elettrica in luce visibile . E ' misurata in lumen per watt . Lumen sono una misura della potenza ottica contenuta nella porzione visibile della luce emessa . Lampade fluorescenti compatte hanno una efficacia di circa 60 a 70 lumen per watt , mentre le lampadine T5 4 piedi e T8 sono aumentate di circa 80 a 100 lumen per watt . Anche se i LED sono una bella nuova tecnologia , possono avere efficacies anche superiori a 100 lumen per watt , ma vi è un'ampia variazione , con alcune di efficacia nel 50 lumen per watt gamma .

color Rendering Index
differenti sorgenti luminose a rendere i colori appaiono diversi .

colore è un argomento complesso , perché non dipende solo dalla qualità della sorgente luminosa , ma anche il colore degli oggetti specifici e percettivo meccanismi all'interno del cervello . Indice di resa cromatica ( CRI) è una metrica per confrontare la qualità delle fonti di luce bianca . Anche se vi è una certa polemica circa la qualità della CRI stessa , è la migliore metrica là fuori in questo momento . Un valore di 100 significa che la sorgente di luce rende i colori appaiono come fanno sotto la luce del sole .

Tubi fluorescenti moderni hanno un CRI di circa 85 . LED progettati per sostituire i tubi fluorescenti variano in CRI 56-89 .

Temperatura di colore

Quando l'elemento riscaldante in un tostapane si accende , comincia incandescente di un rosso pallido , si trasferisce in un brillante colore rosso , poi arancione , e forse anche al giallo . Il colore dipende dalla temperatura . Il sole , per esempio , emette la sua luce gialla perché è ad una temperatura di 5000 K (circa 8500 ° F ) . Sorgenti di luce artificiale sono caratterizzati dalla temperatura di colore correlata , che indica quale temperatura la sorgente sarebbe a se fosse un semplice oggetto riscaldata . Per le lampadine ad incandescenza , questa è la stessa come la loro temperatura effettiva , 2300K . Fluorescenti e LED fanno la loro luce in modo diverso , quindi è un po 'più complicato , ma la temperatura di colore correlata è misurata , e possono essere utilizzati per confrontare fonti.

Fluorescenti compatte , per esempio , può variare la temperatura di colore da 2300 K a 6500 K. LED formattati per quelle stesse prese variano in temperatura di colore da 2700 K a più di 7100 K.
regola generale

lampadine LED sono generalmente meno efficienti come lampade fluorescenti , ma la loro potenza luminosa totale non raggiunge il totale possibile con lampade fluorescenti . Per le lampade fluorescenti compatte , i LED sono paragonabili al 600 - alle lampadine 800 - lumen a disposizione , ma rispetto ai tubi fluorescenti , i LED forniscono circa la metà la quantità di luce . Per alcune applicazioni gli altri vantaggi dei LED , in particolare il ciclo di vita più lungo , superano la ridotta emissione di luce totale.
Catalogo delle lampadine specifiche

Il Dipartimento dell'Energia mantiene un catalogo delle prestazioni fonte di luce per lampade specifiche , sia fluorescenti e LED , disponibili a Energy Star e illuminazione fatti siti web. Utilizzando tali elenchi , illuminazione caratteristiche di lampadine specifici possono essere confrontati , tra cui l'efficacia , lumen , CRI , e la temperatura del colore .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/energy-efficient-homes/1006119204.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.