1
Determinare se si dispone di convezione o il sistema di trasferimento forzato . Sistemi a convezione permettono al calore di "naturalmente" radiante dal caldo al freddo , mentre i sistemi di trasferimento forzato contengono la sostanza calda o fredda sotto pressione . I due lati dello scambiatore di calore può essere il sistema di scambio di calore differente . Ad esempio, un radiatore ad acqua calda utilizza il trasferimento forzato per l'acqua calda e la convezione per l'aria .
2
Determinare i coefficienti di trasmissione del calore per ogni sostanza singolarmente . Il metodo migliore è quello di cercare i valori in una tabella di riferimento; tuttavia, se i valori esatti non sono disponibili , è possibile stimare loro sulla base di aria (circa 50 W /m ^ 2 K ) e acqua ( circa 5000 W /m ^ 2 K) .
3
Per effettuare la stima del coefficiente di scambio termico globale , prima moltiplicare ciascun coefficiente di 1, se il calore trasferimenti sostanza trasferimento forzato , e da 0,5 se trasferisce il calore per convezione .
4
Aggiungi i due coefficienti aggiustati insieme , poi dividere per 2 per ottenere il coefficiente di scambio termico medio .
5
Moltiplicare il coefficiente medio di trasferimento di calore conduttivo per il rapporto del materiale di costruzione dello scambiatore di calore . Uno scambiatore di calore è un dispositivo per il trasferimento di energia termica da una sostanza ad un'altra sostanza . Un radiatore è un esempio comune . Metalli e sostanze altamente conduttivi possono essere presume un conduzione termica 100 per cento , mentre più materiali isolanti , come la plastica , avranno una conduzione termica inferiore , nel range 85 per cento al 95 per cento , a seconda dello spessore .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/energy-efficient-homes/1006119356.html