# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> Energy Efficient Homes >> Content

Metodi computazionali a trasferimento di calore radiante

radiativo trasferimento di calore o il trasferimento di calore tramite irraggiamento diretto è visto nella vita quotidiana durante la cottura su una griglia e quando si utilizzano apparecchi solari come forni ed essiccatoi . Trasferimento di calore radiante avviene tramite radiazione diretta , senza calore condotto attraverso il contatto fisico o trasportata per via aerea in movimento. Panoramica

radiativo trasferimento di calore comprende una componente elettromagnetica di energia termica . " Handbook of Food Science , Tecnologia e Ingegneria , Volume 3" afferma , "troppo spesso il trasferimento di calore radiante in un'operazione viene trascurato perché è considerato troppo difficile da stimare o considerato trascurabile rispetto alle altre forme di trasferimento di calore . " modelli computazionali di trasferimento di calore possono rappresentano trasferimento di calore radiante quando il modello è troppo complessa per eseguire a mano .

Fattori

radiativo trasferimento di calore dipende dalla velocità di in cui la fonte di energia emette radiazioni . Trasferimento di calore radiante dipende anche da come superficie ricevente assorbe la radiazione . La maggior predittore di velocità di trasferimento di calore radiante è la differenza di temperatura tra la sorgente ed il ricevitore di radiazione . Trasferimento di calore radiante diminuisce con riflettività superficiale . Ad esempio , una superficie superficie bianca o lucida riflette il calore radiante solare verso lo spazio , piuttosto che assorbe l'energia e riscaldamento .

Nero Enti

corpi neri sono modelli computazionali teorici in cui l'oggetto assorbe tutte le radiazioni trasmesse ad esso . Corpi neri forniscono una base di calcolo del trasferimento di calore radiante massima per un insieme di parametri fisici . I corpi grigi termine si riferiscono a tutti gli oggetti che hanno di trasferimento inferiore del calore radiante rispetto al corpo nero ideale . Radiativo analisi trasferimento di calore utilizzando corpi neri fornisce una base di riferimento per i metodi di calcolo e di misura per l' efficienza di trasferimento di calore radiante .

Metodi computazionali

Finite Element Methods (FEM) e Volume finiti metodi ( FVM ) possono essere utilizzati per stimare trasferimento di calore radiante . I modelli al computer utilizzando metodi Monte -Carlo in grado di simulare diversi potenziali superfici dell'oggetto e le probabilità di ogni superficie che si verificano , fornendo una stima più probabile di trasferimento di calore radiante . Computational Fluid Dynamics (CFD) modelli consentono agli utenti di modellare situazioni con la conduzione , convezione e irraggiamento trasferimento di calore che si verificano in una sola volta .
Equazioni

radiative velocità di trasferimento di calore sono calcolati utilizzando la legge di Stefan-Boltzmann . La legge di Stefan - Boltzmann si applica a tutte le lunghezze d'onda di radiazione . Il coefficiente di trasferimento di calore per irraggiamento inizia con la differenza di temperatura tra le superfici di emissione e ricezione misurati di temperatura assoluta da zero assoluto . La differenza di temperatura è quadruplicato e moltiplicato per la costante di Stefan- Boltzmann e la zona del corpo emittente . I programmi per computer in grado di convertire le temperature in altre unità a temperature assolute prima di calcolare la velocità di trasferimento di calore radiante .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/energy-efficient-homes/1006118773.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.