1
Consultare il coefficiente di trasferimento di calore per il materiale serpentina dello scambiatore di calore e la sostanza calda . Un tipico scambiatore di calore in rame con l'acqua come sostanza calda ha un coefficiente di 15 W /m ^ 2 K.
2
determinare a quale temperatura il liquido sarà scorre nello scambiatore di calore e la temperatura desiderata per il liquido in uscita dallo scambiatore di calore . La temperatura di uscita può essere la più bassa la temperatura dell'aria ambiente . Sottrarre la temperatura di ingresso dalla temperatura di uscita per ottenere la differenza di temperatura .
3
Calcolare la necessaria velocità di trasferimento di calore dividendo la quantità totale di calore ( in BTU ) che si desidera per dissipare il lasso di tempo di dissipazione ( in ore) .
4
Una Dividere la velocità di trasferimento del calore dai tempi coefficiente di trasferimento di calore la differenza di temperatura per ottenere la superficie della bobina .
5
Determinare la lunghezza delle spire dividendo la superficie della bobina dalla circonferenza bobina . Per le bobine tubolari , è possibile misurare la circonferenza della mano , o moltiplicare il diametro per pi ( 3.141 ) . Per le bobine appiattiti , la circonferenza può essere misurata a mano , o stimato moltiplicando lo spessore della larghezza.
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/energy-efficient-homes/1006119441.html