L'uso di tappeto erboso artificiale può essere fatta risalire al 1950 , quando " chem grass" ( tappeti in fibra di nylon) è stato sviluppato . In the1960s , è stato messo in uso in un certo numero di grandi strutture come l' Astrodome di Houston - " . AstroTurf " quindi la successiva sostituzione del nome " chem erba " con
Tipi
due "generazioni" di artificiale sportivo da calcio in erba hanno seguito l'introduzione delle AstroTurf nel 1960 . Nel 1970 , polipropilene ( tappeti di sabbia pieno ) sono stati sviluppati come un'alternativa migliore per AstroTurf , e , nel 1990 , a lungo in nylon sintetiche tappeti d'erba con sabbia e gomma granuli sono state introdotte come un miglioramento al polipropilene .
Vantaggi
campi da calcio in erba artificiale sono in genere a bassa manutenzione; non richiedono irrigazione o governare. Hanno anche mantenere il loro aspetto in tutte le stagioni . La maggior parte sviluppato oggi sono ecocompatibili . Gli ultimi disegni facilitano una migliore circolazione dell'aria e attenuare l'impatto quando gli atleti cadono .
Dibattito
Anche se le superfici artificiali di prima generazione sono stati collegati alla maggiore incidenza di lesioni acute di calcio come lacrime legamento crociato anteriore , traumi e distorsioni della caviglia , recenti studi UEFA - organo di governo del calcio europeo - e ricercatori del Dipartimento di Chirurgia ortopedica presso St. Marianna University hanno scoperto che né lesioni acute né denunce di dolore cronico sono aumentate in giocatori che si allenano e /o divertirsi in erba sintetica di terza generazione .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-basics/1006044286.html